I rimedi naturali contro la cellulite

I rimedi naturali contro la cellulite

La cellulite è la patologia che colpisce indistintamente uomini e donne, in differenti fasce di età prendendo soprattutto la zona delle cosce, pancia, braccia e glutei.

La sua è una forma tipica alla buccia di arancia ed è visibile ad occhio nudo nonché sensibile al tatto. Il suo sviluppo è determinato da vari fattori che variano da soggetto a soggetto, anche se nella norma si può asserire che i veri nemici sono alimentazione scorretta, disidratazione e sedentarietà.

Oltre a variare il proprio stile di vita e renderlo più sano e movimentato, ci si può avvalere di alcuni rimedi naturali ottimi per sconfiggere la cellulite in maniera veloce.

Quali sono e come utilizzarli?

I rimedi naturali sono molto amati ed utilizzati, in quanto senza alcuna aggiunta di conservanti chimici e/o allergeni e perchè – in certi casi – si possono effettuare direttamente a casa o con un metodo fai te.

Come spiegato anche sul sito specializzato sulla cellulite, www.rimedicellulite.co, alcuni sono semplici consigli di miglioramento ed altri sono applicazioni da effettuare giornalmente sui punti critici. Andiamoli a vedere nello specifico:

  • Eliminare i vestiti stretti: gli abiti aderenti sono il nemico numero uno per la cellulite, infatti la circolazione del sangue in questo caso non circola in maniera corretta e questo comporta lo sviluppo della cellulite. Cercare di prediligere una tipologia di abbigliamento che permetta alla pelle di respirare in maniera corretta e lasciar scorrere il sangue tranquillamente;
  • Idratazione: l'idratazione è fondamentale, non solo per la cellulite ma per tutto il nostro organismo. Se non si vuole assumere solamente acqua, possiamo consigliare di provare con tisane, infusi, tè verde oppure spremute di agrumi. L'assunzione regolare di liquidi, aiuta nel drenaggio e alla eliminazione naturale del grasso localizzato in eccesso. Ottimo anche acqua con limone che grazie ai suoi principi e benefici naturali, svolge un'azione antinfiammatoria, antibatterica e drenante naturale;
  • Tisane drenanti: come anticipato le tisane sono un ottimo rimedio sia per l'idratazione che per immettere all'interno dell'organismo delle sostanze naturali che grazie ai loro principi, svolgono varie azioni dirette e miglioramenti sull'aspetto della cellulite. Assumere spesso e voletieri tè verde, ricco di antiossidanti, oppure Ginko Biloba che dona elasticità e sviluppa un'azione drenante apposita per sconfiggere la cellulite in eccesso;
  • Massaggi: ottimale che vengano effettuati dai professionisti del settore, in quanto localizzano direttamente le zone da trattare e svolgono pressioni con le mani apposite e mirate. L'utilizzo è olio essenziale di rosmarino, lavanda, pompelmo e malva: ingredienti naturali unici nel loro genere che aiutano a sconfiggere ogni tipologia di inestetismo dovuto alla cellulite. Nulla vieta di ricorrere ogni sera ad un massaggio fai da te, utilizzando sempre gli oli essenziali consigliati e facendo un movimento dalla caviglia sino ai glutei al fine di riattivare la circolazione del sangue e sciogliere il grasso localizzato.

Add Comment