L’intimo che fa bene alla salute.

Quando si parla di prurito intimo, bruciori e fastidiose irritazioni si pensa sempre ad un'infezioni di tipo virale, fungina o batterica. In realtà quello che spesso non si sa è che nella maggior parte dei casi questo disagio potrebbe anche essere causato dall'abbigliamento, soprattutto quando il disturbo è solo esterno.

I capi di abbigliamento che indossiamo e che teniamo a stretto contatto con il corpo infatti influenzano notevolmente lo stato di salute della cute. Un abbigliamento intimo di tessuto sintetico oppure troppo aderente ad esempio non permette alla pelle di traspirare in modo adeguato e questo crea un ambiente che dà modo ai batteri di insediarsi più facilmente. Lo stesso vale per i capi colorati che possono rilasciare sulla pelle sostanze chimiche. Cosa fare quindi?

La soluzione ai fastidi intimi arriva da Alpretec con l'innovativa linea di Slip Terapeutici in fibroina di seta. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche e perché iniziare ad usare subito questi capi di intimo.

DermaSilk Intimo previene e allevia i problemi intimi

La linea di Slip Terapeutici DermaSilk di Alpretec è stata ideata appositamente per venire incontro alle esigenze di chi soffre di patologie a livello genitale che si manifestano con prurito, irritazioni diffuse e un bruciore che crea un disagio spesso insopportabile. Fra queste troviamo ad esempio la candidosi, un'infezione fungina molto diffusa, vulvite infiammatoria dell'età pediatrica, dermatiti e una malattia molto rara a carico della pelle e della mucosa, il Lichen sclerosus.

In tutti questi casi l'abbigliamento è determinante e servono tessuti morbidi, traspiranti e non irritanti, proprio come gli Slip Terapeutici DermaSilk di Alpretec. Questi capi di abbigliamento sono stati validati scientificamente e l'efficacia è dimostrata da numerosi test clinici che confermano come l'innovativo tessuto e la forma possano essere di aiuto nel trattare e prevenire molti dei disturbi più frequenti a livello intimo.

Perché DermaSilk Intimo?

L'utilizzo quotidiano degli Slip Terapeutici DermaSilk in pura fibroina di seta microbiologicamente protetta è consigliato anche dalla Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO), nelle 6 regole d'oro per la prevenzione delle infezioni ginecologiche. Questo materiale infatti è stato studiato da Alpretec sia per le fasi acute che per la quotidianità, per ridurre il prurito e le infiammazioni in tempi rapidi, regolando correttamente la sudorazione ed evitando la proliferazione di batteri.

L'azienda Alpretec è leader nel settore del tessile medicale, con soluzioni per la casa (es. coperture antiacaro), abbigliamento e intimo terapeutico per ogni esigenza. I capi sono pensati per uomo, donna e bambini, i più esposti a problematiche come la dermatite atopica.

Alpretec pensa sia alla comodità che al design: per quanto riguarda gli Slip Terapeutici DermaSilk da donna ad esempio sono disponibili diverse versioni come ad esempio short, slip comfort, slip brasil e minislip, con coordinato bra e top.