Salone Internazionale della Canapa: il bilancio della manifestazione

SALONE INTERNAZIONALE DELLA CANAPA

LA SECONDA EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE MILANESE ACCOGLIE 8000 VISITATORI

 

Grande successo per la seconda edizione del Salone Internazionale della Canapa, dal 28 al 30 settembre, presso l’Officina Ventura, a Lambrate, Milano, che si conferma uno dei più importanti eventi di questo settore in Italia. Nei tre giorni di fiera, più di 8000 persone hanno visitato gli stand di 120 espositori disposti su 4.500 mq.

Un’ampia varietà di prodotti sono stati presentati – dalla birra al mattone, dalla cosmetica ai capi di moda, passando per la pasta, i biscotti, gli integratori alimentari per animali domestici e perfino la granita, senza dimenticare l’industria grow, con la proposta ludico-ricreativa legale per la coltivazione indoor e le marche della cannabis light nazionale e internazionale.  

 Il programma della manifestazione prevedeva anche showcooking (molto seguito quello di Francesco Missoni e Franca Formenti così come le ricette  dello chef Alessandro De Santis), conferenze con i protagonisti della filiera e sulla storia della canapa in Italia (ad esempio, quella organizzata dal Museo della Canapa, di Sant’Anatolia di Narco, Perugia, che ha inoltre tenuto dei laboratori su tessitura per partecipanti di tutte le età) e attività manuali nell’area bimbi promosse da Arte delle Costruzioni. 

 Nell’ultima giornata sono state proclamate le grandi vincitrici del Hemp Beer Cup:  “Na Viva – Ecopassion” (voto della giuria) e “Molishemp” (voto del pubblico) sono state scelte dal come le migliori birre tra le 16 tipologie presentate al Salone.

 “Siamo davvero soddisfatti dei risultati che attestano l’interesse del pubblico e dimostrano che il mondo della canapa sta vincendo diffidenze e pregiudizi. Il nostro è un evento che  approfondisce la conoscenza su questa pianta incredibilmente versatile e ricca di pregi, proponendo tanti prodotti ma anche tanta informazione. Senza dubbio, è un settore in forte espansione”, affermano Giuseppe Caruso e Neia Paz, organizzatori del Salone Internazionale della Canapa.

 

Contatti:

Ufficio Stampa – Comunicazione Carioca

Fernanda Massarotto (+39 348 541 1248) e Paula Acosta (+39 333 160 7112)