Come le proteine in polvere ti aiutano a perdere peso

Proteine in polvere per dimagrire, cosa c’è da sapere

Le proteine in polvere per dimagrire sono la scelta migliore che puoi fare se il tuo obiettivo è quello di perdere peso e ridurre gli accumuli grasso, ma al contempo non vuoi perdere tono muscolare e mantenere la pelle elastica e soda. Come tutti i prodotti per dimagrire, bisogna capire bene come funzionano le proteine in polvere, quali sono i vantaggi e gli svantaggi e se ci sono delle controindicazioni sul loro uso.

Quali sono i vantaggi delle proteine in polvere

Le proteine in polvere aiutano il dimagrimento perché permettono di raggiungere diversi obiettivi nello stesso tempo. Chi assume le proteine in polvere per dimagrire nota fin da subito un diminuito senso di fame perché, in un regime alimentare dove si favorisce il consumo proteico a discapito di quello dei carboidrati, i livelli di glucosio nel sangue sono inferiori e di conseguenza non si crea la condizione che permette ai picchi glicemici di formarsi. Molte volte gli attacchi di fame improvvisa sono proprio causati da un abbassamento dei livelli di glucosio nel sangue, che viene ricavato dai carboidrati, ma eliminando i carboidrati e sostituendoli con le proteine, si può ottenere il risultato di mangiare di meno. In generale, poi, le proteine tendono a favorire il senso di sazietà e, mantenendo nel tempo lo stomaco sazio, si diminuisce l’apporto di cibo, favorendo così il dimagrimento costante.

 

Le proteine in polvere per non perdere tono muscolare

Inoltre, le proteine sono i veri e propri mattoni dei muscoli, della pelle così come dei capelli. Se nella dieta low-carb che si segue si assumono regolarmente degli integratori di peptidi di collagene idrolizzato, o per i vegetariani le proteine vegane, si riscontrerà un netto miglioramento del tono muscolare. Molto spesso la perdita di peso interessa tutte le masse corporee, sia quella grassa che quella magra; se invece alla dieta si associa un apporto costante di proteine, il tono muscolare non subirà cedimenti legati alla perdita di peso perché i muscoli avranno il loro nutrimento essenziale sempre garantito, ossia le proteine!

 

Come si devono assumere le proteine in polvere?

Le proteine in polvere per dimagrire vanno integrate in un regimo dietetico controllato e accompagnato da esercizio fisico costante. Nessun prodotto per dimagrire è miracoloso e senza unirlo a queste buone pratiche di salute, come il mangiar sano e il fare attività fisica, anche le proteine in polvere possono aiutare ben poco a perdere peso. Quindi? Segui i consigli e le indicazioni riportate dal venditore presso cui acquisti i tuoi integratori dietetici, solitamente le proteine in polvere sono molto versatili e puoi per esempio unirle allo yogurt o al frullato che consumi tutte le mattine per colazione o come spuntino, a tal proposito, ricorda di rispettare il bilanciamento dei pasti e di fare esercizio fisico per almeno 3 volte a settimana, vedrai che i risultati arriveranno e saranno più che soddisfacenti.

 

Proteine in polvere per dimagrire: svantaggi ed effetti collaterali

Le proteine in polvere sono sconsigliate a chi ha problemi renali o epatici, a questi soggetti si consiglia di solito di seguire una dieta dall’apporto proteico molto ridotto. Inoltre, non si deve abusare delle proteine in polvere per dimagrire, allo stesso modo di cui non si dovrebbe abusare di nessuna sostanza per dimagrire. Un consumo eccessivo e prolungato nel tempo abbassa il pH del sangue e pone sotto sforzo i reni, può aver luogo quindi uno stato di intossicazione che, non appena si verifica, deve destare subito allarme e fermare il trattamento. Ovviamente a questi pericoli si pone facilmente rimedio se il regime dietetico e l’uso delle proteine in polvere avviene sotto la guida di un professionista, come un nutrizionista. Ultimo, ma non per ultimo, quando decidi di acquistare le proteine in polvere, presta sempre attenzione alla qualità degli ingredienti utilizzati, se di origine naturale, e all’affidabilità del venditore nell’offrirti un prodotto di elevata qualità che risponda ai migliori standard di produzione.