Estratti di Arnica: in quali situazioni può essere usato

L'Arnica Montana è una pianta particolarmente conosciuta ed apprezzata per la sua efficacia nel lenire e donare sollievo in caso di dolori articolari, edemi post-traumatici e infiammazioni.

Ma in quali situazioni è consigliabile utilizzarla? E quali benefici è possibile trarne? Ecco tutto quello che c'è da sapere!
 

Estratti di arnica: proprietà e quando vanno usati

L'estratto di Arnica è l'ingrediente principale di molte creme, gel e pomate antidolorifiche e antinfiammatorie, come Ostelife Gel Crema.

Grazie alle spiccate proprietà naturali dell'Arnica Montana, si rivela un prodotto particolarmente efficace nel lenire il dolore articolare e le infiammazioni che possono bloccare il corpo durante la giornata.

Risulta, quindi, perfetto per il mal di schiena dovuto a una postura scorretta o ad un movimento mal eseguito, per ridurre e guarire gli edemi da trauma e per tutti i dolori di origine reumatica o articolare.

Questa azione è favorita da alcune particolari sostanze presenti in grande quantità nella pianta: i lattoni sesquiterpenici, l'elanina, i flavonoidi e i polifenoli. Questi ultimi due risultano efficaci anche sulla circolazione sanguigna e sulla protezione dei capillari.

Per questo, gli estratti di arnica possono essere usati anche in caso di ematomi, edemi e lividi.

Ultima, ma non meno importante, la capacità di Ostelife crema gel di aumentare l'elasticità dei movimenti del corpo.

Come si usa l'estratto d'arnica?

Come abbiamo visto, l'estratto d'arnica è molto efficace nel trattamento del dolore, delle infiammazioni e in caso di traumi come contusioni, storte e strappi muscolari, ma non solo.

Questa pianta dona sollievo anche in caso di punture di insetto ed è quindi utile tenerne sempre un po' in casa durante l'estate, stagione in cui, lo sappiamo bene, si è più soggetti a questi fastidi.

Essendo un prodotto ad azione locale, va applicato direttamente sulla zona da trattare, in modo che venga assorbito a livello cutaneo. Per questo motivo è possibile trovare gli estratti di Arnica in forma di pomata e crema.

Dato che va utilizzato sulla pelle è importante è la formulazione e l'INCI del prodotto non contengano sostanze irritanti, che possono causare effetti collaterali come dermatiti, irritazioni, rossore.

Ostelife gel crema ha una consistenza leggera e facilmente assorbibile, che, in poco tempo, va ad agire laddove serve donando sollievo. Così sarà possibile rimettersi in movimento subito, evitando di rimanere bloccati per troppo tempo.

Inoltre, ha una formulazione completamente naturale, priva di parabeni, oli minerali, derivati petrolchimici, profumi e paraffina. Questo è un fattore da non sottovalutare perchè permette di usare il gel serenamente, senza la preoccupazione di reazioni cutanee ed effetti indesiderati.

Per trarre il maggior beneficio possibile, è suffiente applicare Ostelife gel crema antinfiammatoria direttamente sulla zona da trattare e massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento.
 

Estratti di arnica: chi può usarli e controndicazioni

Come anticipato, non ci sono particolari controindicazioni nell'utilizzare l'estratto d'arnica, tuttavia è sconsigliato l'utilizzo sui bambini e sui minori in generale.

Gli ingredienti che compongono Ostelife gel crema sono, oltre all'arnica montana, l' estratto di mimosa, dalle proprietà antinfiammatorie lenive e l'estratto di cipresso, con azione calmante.

Come ogni altro prodotto, potrebbe causare allergia in caso di sensibilità verso gli ingredienti contenuti al suo interno. Perciò, se si hanno dubbi, è sempre meglio fare una verifica preventiva, applicandone una piccolissima quantità in una zona interna del braccio ed attendendo 24 ore per appurare l'assenza di reazioni.

A parte questo, non sono stati riscontrati altri effetti collaterali e non ha altre controindicazioni.

Dove si compra l'estratto di Arnica?

Abbiamo visto come l'estratto di Arnica Montana sia un rimedio completamente naturale e privo di controindicazioni per i dolori articolari, muscolari, le infiammazioni e gli edemi da trauma.

Ostelife è studiato specificatamente per questo scopo e ti consentirà di trovare sollievo in brevissimo tempo.

Il Gel crema antinfiammatorio si vende online, sul sito ufficiale, che è possibile raggiungere seguendo questo link. Il prezzo è di 49€ per un contenitore da 100 ml.

Bastano pochi step per riceverlo a casa: dopo aver compilato il modulo con tutti i dati necessari, bisognerà attendere la telefonata di un operatore che confermerà l'ordine. Dopo qualche giorno, il corriere consegnerà il pacchetto con all'interno Ostelife e sarà possibile pagare direttamente alla consegna, senza anticipare nulla.
 

Le opinioni di chi ha già provato Ostelife

Sono moltissime le persone che hanno acquistato e ricevuto Ostelife gel crema a base di estratti di arnica.

Le recensioni sono per lo più positive e in tanti hanno riferito di averne tratto beneficio. L'azione, infatti, è piuttosto rapida e il prodotto, una volta applicato e massaggiato, non lascia la pelle unta.

E' bene segnalare, inoltre, che molti fisioterapisti consigliano questa crema in quanto ha un'azione più veloce, mirata e funzionale rispetto ad altri prodotti simili. Non si limita, infatti, a lenire il dolore, ma va ad eliminare l'infiammazione, causa del fastidio.

Si tratta, quindi, di un rimedio naturale molto valido, in grado di donare sollievo in caso di dolore medio e forte, anche pulsante. Gli stessi specialisti lo affermano: non resta che metterlo alla prova!