Un nuovo prodotto per la salute della pelle: l’acqua micellare

Tutte le donne hanno un sogno nel cassetto: trovare l'elisir della giovinezza eterna per avere sempre una pelle liscia, pulita ed idratata. Purtroppo ancora non esiste, ma c'è un nuovo prodotto che può essere un valido alleato delle donne per preservare la propria epidermide: l'acqua micellare per la salute della pelle. L'acqua micellare è una soluzione estremamente delicata che ha fatto capolino a partire dagli anni '80 nel mondo della moda. Le modelle la utilizzavano nei cambi di trucco tra una sfilata e l'altra sulle passerelle, oppure nei backstage durante i servizi e gli shooting fotografici. L'acqua micellare è capace di rimuovere il trucco, anche quello più pesante e waterproof in breve tempo, lasciando pulita la pelle, tenendola fresca ed idratata ed eliminando tutte le impurità ed i punti neri.

Il prodotto funzionava a tal punto che le grandi aziende di cosmetica hanno deciso di commercializzarlo nel mercato di massa, rendendolo fruibile anche alle "comuni mortali". A rendere così particolare l'acqua micellare è la sua composizione, a base di micelle (o sfere tensioattive) unite all'acqua termale. Questo mix "miracoloso" può essere arricchito con l'aggiunta di principi idratanti, principi lenitivi o di estratti naturali di piante e minerali. La pulizia profonda della pelle è garantita dall'azione delle micelle, che riescono a catturare i residui di make up e delle altre impurità della pelle, lasciandola fresca, pulita ed idratata. Per questo motivo l'acqua micellare è un prodotto che non può mancare nel beauty case delle donne.

Utilizzare l'acqua micellare è estremamente facile. Basta applicarla su un batuffolo di cotone oppure sul classico dischetto utilizzato per rimuovere il make up, e passarlo delicatamente sul viso. Le micelle agiranno in maniera immediata, eliminando il make up, il sebo in eccesso e tutte le altre impurità della pelle. Questo prodotto ha rivoluzionato le abitudini delle donne, che la sera prima di andare a dormire erano costrette a stare tantissimo tempo davanti allo specchio per rimuovere il make up. Adesso invece è possibile struccarsi nel giro di pochissimi minuti, con l'azione immediata dell'acqua micellare, che funge sia da tonificante che da struccante. Per questo motivo l'acqua micellare può essere utilizzata anche tutti i giorni come idratante, senza dover necessariamente rimuovere il trucco. Dopo aver utilizzato l'acqua micellare non c'è bisogna di risciacquare, ma è sufficiente applicare la crema idratante. Se però avete la necessità di sciacquare il viso usate solo acqua termale, in quanto l'acqua del rubinetto elimina tutti gli effetti benefici dell'acqua micellare sulla vostra pelle.