Sapevi che più dell'80% delle donne ha la cellulite? La maggior parte non ne è felice e vorrebbe capire come sbarazzarsene senza troppe rinunce o senza spendere un patrimonio in prodotti o trattamenti. Quindi, come si fa a ridurre la cellulite una volta che si è formata? Se ti stai chiedendo come sbarazzarti della cellulite è bene che tu sappia che non è impossibile. Ci sono alcuni semplici modi per ridurla e puoi iniziare oggi stesso a metterli in pratica!
Cos’è la cellulite?
È causata da un accumulo di grasso che spinge sullo strato superiore della pelle: è proprio questo che dà quell'aspetto a buccia d'arancia che vediamo dall’esterno.
La cellulite non fa discriminazioni e può apparire indipendentemente dalla forma o dal tipo di corpo, quindi potresti trovarla sulle cosce, sul sedere, sulla parte superiore delle braccia o sulla pancia, che tu sia una taglia 88 o una taglia 48. È anche genetico, quindi se tua madre ne soffre, potresti scoprire che anche tu hai maggiori probabilità di averla. Hai già capito di soffrirne? Segui questi 10 semplici passi e vedrai una riduzione della pelle a buccia d'arancia in pochissimo tempo. Iniziamo!
Esercizi cardio
Quando si tratta di esercizi per sbarazzarsi della cellulite, il cardio è sicuramente il più consigliato. Questo perché più lavori sodo, più alta è la tua frequenza cardiaca, più grasso brucerai. L'allenamento a intervalli è un ottimo modo per aumentare la frequenza cardiaca – brevi sessioni di esercizio ad alta intensità si dice siano molto più efficaci dell'esercizio a bassa intensità per un periodo di tempo più lungo, in quanto durante la fase di alta intensità il corpo brucia principalmente carboidrati per produrre energia, ma durante il recupero, il corpo brucia principalmente grassi per produrre l'energia necessaria per aiutarti a recuperare. All'inizio è meglio andarci piano e poi salire di livello aumentando man mano lo sforzo. La corsa è la scelta più ovvia per l'esercizio a intervalli, ma anche il nuoto e il ciclismo sono ottimi esercizi da provare se vuoi combattere la cellulite.
Creme anticellulite
Se hai già dato un’occhiata sai già che in commercio se ne trovano a migliaia e tutte promettono di eliminare la cellulite o quantomeno attenuarne l’aspetto antiestetico. Naturalmente non tutte funzionano. Abbiamo fatto il lavoro per te e abbiamo selezionato alcune tipologie di creme anticellulite che funzionano veramente: le trovi tutte sul sito https://www.sempreinsalute.com/.
Acqua
Per tenere a bada la cellulite, devi bere la tua dose giornaliera raccomandata di acqua. La cellulite sotto la pelle immagazzina tossine, che possono accumularsi se hai uno stile di vita malsano e sedentario, indipendentemente dalla tua forma o taglia. L'acqua mantiene la pelle idratata e lava via le tossine, ed è fondamentale se vuoi mantenere la tua pelle fresca e giovane! Tuttavia, non bere troppa acqua perché questo potrebbe portare al contrario alla comparsa di gonfiore sotto pelle: 1,5 litri al giorno è sufficiente. Per renderla più piacevole insaporiscila naturalmente con fette di agrumi o bacche.
Mangia cibi sani
Se mangi un sacco di cibi raffinati, lavorati o grassi, tutti questi possono contribuire a una cattiva circolazione e quindi non incoraggeranno i processi naturali del corpo a eliminare le tossine, innescando così l'insorgenza della cellulite. Una dieta ricca di antiossidanti – vitamine A, C ed E, più selenio, manganese, zinco e rame – può aiutare a prevenire il danno cellulare che porta alle temute fossette. Introducendo questi nutrienti ogni giorno, ripristinerai la forza delle cellule dermiche. Puoi mangiare uova, mele, soia, spinaci, cavolfiore, arachidi e lattuga Iceberg.
Proteine
Le proteine stimolano e rafforzano la produzione di collagene ed elastina che tengono a bada la cellulite. Aiutano anche a rassodare i muscoli che possono mantenere i depositi di grasso, e riducono l'effetto fossetta della cellulite. Le proteine sono un vero toccasana quando si tratta di combattere la pelle a buccia d'arancia! Aggiungi più carni magre, tacchino, noci, latte scremato e legumi alla tua dieta per ottenere risultati migliori.