Profumi: come acquistare online per il bene della salute

I profumi, si sa, sono irresistibili e ormai irrinunciabili tanto per la donna che per l’uomo. Ognuno ha i propri gusti al riguardo, sui quali difficilmente transige.

Scegliere di acquistare profumi online nasce spesso dall’esigenza di risparmiare sui costi, spesso molto elevati, di tali prodotti ed anche per avere nella maggior parte dei casi una scelta di gran lunga più vasta di marche e formati tra i quali trovare ciò che si desidera.

Che si tratti di un regalo per qualcuno o per se stessi, vediamo come acquistare bene online e cosa sapere per comprare profumi attraverso il Web.

La prima distinzione da fare è quella tra profumi originali con package standard, tipico della casa produttrice del profumo, e profumi cosiddetti tester, quelli, per intenderci, che all’interno di una profumeria è possibile utilizzare per capire la nota olfattiva del singolo prodotto.

Se per un profumo originale venduto sigillato nella sua confezione il risparmio acquistando sul Web può essere di circa il 20 o al massimo 30%, per chi decide di acquistare un tester, è possibile spendere anche fino al 50% in meno. Va da sé, ovviamente, che se avete intenzione di fare un regalo, la scelta di un profumo tester potrebbe pregiudicarne l’effetto finale mentre la cosa potrebbe essere particolarmente interessante se decidete di acquistare per uso personale.

Sui profumi tester è però necessaria una specifica: non si tratta in nessun caso di profumi già in parte utilizzati né tantomeno di prodotti “paralleli”. Il tester è in tutto e per tutto il prodotto originale prodotto dal brand in questione ma, essendo originariamente destinato all’utilizzo negli store, non presenta una confezione standard come quello venduto solitamente al cliente finale.

In ogni caso per acquistare bene online dei profumi, che si tratti del package classico sigillato piuttosto che del tester, è importare prestare attenzione ad alcuni elementi che non devono assolutamente mancare nel sito che state visionando. Tra questi, com’è ovvio, non deve assolutamente mancare la possibilità di contattare un servizio clienti in caso di necessità prima, durante e dopo aver effettuato l’ordine. 

Altro aspetto fondamentale riguarda i metodi di pagamento consentiti: il consiglio è di diffidare sempre e comunque dei siti di profumi che non offrono pagamento con PayPal, carta di credito o bonifico bancario. Attenzione, infine, alla possibilità di reso: mai come con l’acquisto di un profumo, sapere che è possibile avvalersi di questa opportunità entro un tempo definito è fondamentale.