Il mondo della cosmetica risulta essere sempre in costante sviluppo, motivo per cui anche se non tutti ne sono a conoscenza, esiste una linea di prodotti dal concetto diverso e totalmente innovativo partorito dalla mente della dottoressa Raffaella Gregoris.
L’obiettivo iniziale della dottoressa era quello di creare una skincare che fosse priva di qualsiasi sostanza superflua senza per questo perdere l’efficacia dei prodotti dando vita a questa linea Bakel cosmetici costituita da prodotti contenenti i soli principi attivi e materie prime di qualità certificata come acqua demineralizzata, acqua vegetale distillata a freddo, il tutto riducendo notevolmente la tossicità e mantenendo gli stessi risultati di altri prodotti.
I valori della linea Bakel
Il primo valore della linea di cosmetici Bakel è sicuramente l’efficacia: ogni ingrediente deve essere indispensabile e soprattutto deve apportare un reale beneficio, finendo per avere anche una maggiore efficacia dei prodotti della cosmesi tradizionale.
Il secondo ed importantissimo valore è sicuramente la trasparenza: ogni prodotto Bakel che andrete ad acquistare è spiegato nei dettagli con ingredienti e relativo beneficio che ne deriva, privandovi di qualsiasi dubbio e dimostrando di essere davvero costituiti da soli ingredienti attivi.
Al terzo posto di questa lista troviamo la sicurezza, i prodotti Bakel sono infatti sottoposti a diversi e innumerevoli test prima di essere commercializzati in modo tale da essere sicuri nell’utilizzo anche per le pelli più sensibili, trattandosi comunque di formule già prive di sostanze di per sé tossiche il rischio sarebbe basso, ma non per questo non vengono effettuati i giusti test dermatologici, ed in generale tutti i prodotti della linea sono privi di nickel, glutine e metalli pesanti, come le certificazioni stesse testimoniano.
I prodotti must have della linea
All’interno della linea di cosmetici Bakel si trovano sicuramente dei prodotti must have che vale la pena conoscere ed acquistare.
Tra questi abbiamo il Blossom ice, un ottimo alleato durante l’estate perché va applicato ghiacciato, questo va infatti messo in freezer prima dell’uso e poi avvolto nella garza apposita.
Questo può essere facilmente inserito all’interno della propria ruotine di skincare tra i prodotti utilizzati per la detersione e/o l’esfoliazione ed i sieri, può essere applicato su tutto il viso e vi permetterà, con il suo effetto anti-età, illuminante e tonificante, di ottenere un viso disteso, un contorno occhi riposato ed una palpebra come liftata: una vera e propria rivoluzione.
Un altro prodotto è Jaluronic che contiene acido ialuronico biotecnologico che garantisce un’idratazione e penetrazioni massime. Questo prodotto è inoltre adatto a tutte le pelli e a qualsiasi età, il consiglio è quello di abbinarlo al siero Even che ha invece il compito di equilibrare la quantità di sebo, levigare, minimizzare i pori e limitare la formazione di punti neri.
Per ridurre i primi segni del tempo dovrete invece affidarvi al prodotto Thio-C, un fluido dall’effetto rivitalizzante in grado di permettere una sintesi del collagene e contrastare la fragilità capillare prevenendo, soprattutto, formazione di macchie.
La linea Bakel, inoltre, non esclude neanche i bambini: si ha infatti “Babykel”, una linea di prodotti pensata per loro, dal detergente corpo e capelli al balsamo lenitivo in caso di pelle secca.