Negli ultimi tempi si parla molto dei superfood, alimenti ricchi di sostanze nutritive che apportano diversi benefici alla salute. Nella lista dei superfood compaiono la quinoa, l'avocado, i mirtilli, il cacao, la spirulina e tantissimi altri alimenti che si sono rilevati una fonte naturale di energia e nutrienti. Se si vogliono assumere con facilità i superfood, le barrette energetiche che li contengono possono essere la soluzione ideale: vediamo insieme quali sono i vantaggi di questi snack veloci e sani.
Barrette energetiche con superfood
I superfood come il maca, l'amaranto o l'acai non sono alimenti così semplici da trovare e soprattutto necessitano di preparazioni lunghe e articolate per avere un sapore gustoso e piacevole, per questo motivo molte persone decidono di optare per le più veloci barrette energetiche a base di superfood. Rispetto agli alimenti che vi abbiamo menzionato, le barrette energetiche con superfood si possono gustare in qualsiasi momento, anche quando si è fuori casa. Quando si parla di barrette energetiche, molte persone sono convinte che siano utili solo per chi è a dieta o che siano indicate esclusivamente per recuperare le energie dopo un allenamento particolarmente intenso, ma è un mito da sfatare perché adatte a tutti e in qualsiasi situazione. Le barrette energetiche Giò Foods Life, ad esempio, sono un vero e proprio concentrato di superfood, difatti contengono maca, cacao, amaranto e altri ingredienti utili per ripristinare l’energia e migliorare la salute e il benessere dell’organismo. Se non si ha tempo per preparare un tè matcha o un succo a base di melograno e mirtilli, tra un impegno di lavoro o familiare, basta avere una barretta energetica e si assumerà la corretta dose di sostanze nutritive come vitamine, sali minerali e antiossidanti. Per chi segue un particolare regime alimentare e deve fare sia lo spuntino di metà mattinata che la merenda, le barrette energetiche sono la soluzione perfetta, perché hanno un buon sapore, sono realizzate con ingredienti naturali e soprattutto sono ipocaloriche.
I vantaggi di usare le barrette energetiche
Le barrette energetiche preparate con i superfood sono sicuramente adatte per chi vuole assimilare i nutrienti presenti in questi preziosi alimenti e allo stesso modo non ha il tempo di preparare colazioni o spuntini energetici. Questo tipo di snack è completamente naturale, quindi si tratta di alimenti sicuri e che consentono di seguire una dieta sana ed equilibrata. Rispetto ad alcuni superfood, le barrette hanno un sapore equilibrato, gustoso e piacevole, quindi ottimi per chi vuole concedersi una pausa golosa. Il mix di ingredienti e di sostanze nutritive apporta all’organismo la giusta carica di energia, senza appesantire o incidere sul peso forma. Le barrette energetiche Giò Foods Life, per adattarsi alle esigenze di chi è a dieta o non vuole vanificare i risultati ottenuti in palestra, contengono sciroppo d’agave, un ingrediente a basso contenuto di zuccheri che conferisce comunque un sapore dolce.
Come assumere le barrette energetiche
Le barrette energetiche, come abbiamo visto, possono essere consumate in qualsiasi momento del giorno. Per ripristinare le energie o integrare il proprio regime alimentare con i superfood è consigliabile consumarle prima del pranzo, a merenda o se si è sempre di corsa anche a colazione. Per uno spuntino salutare ed equilibrato, si può provare la linea di barrette con superfood di Giò Foods Life, un’azienda specializzata nella produzione e vendita di snack energetici naturali a basso contenuto di zuccheri. Per quanto riguarda le barrette con superfood sono disponibili diversi gusti come albicocca, cacao puro, datteri e frutti rossi, inoltre sono indicate anche per chi ha intolleranza al glutine.
In conclusione, le barrette energetiche rappresentano la scelta ideale per chi ricerca uno snack veloce, gustoso e ricco di superfood, ma soprattutto non desidera assumere alimenti troppo calorici o zuccherati.