L’eiaculazione precoce è uno dei disturbi sessuali più diffusi. Secondo alcune ricerche, infatti, a soffrirne sarebbe ben un italiano su cinque. E sebbene non si tratti di un problema grave, può essere causa di frustrazione e incomprensioni nella coppia. Per questo motivo sono molti gli uomini in cerca di una cura e di rimedi per sconfiggerla. Sul sito eiaculazioneprecocetraining.it, una delle autorità del web sull’eiaculazione precoce, queste vengono spiegate nel dettaglio, assieme a qualche curioso esercizio “fai da te”, che è possibile provare in totale sicurezza anche da casa.
Le cause dell’eiaculazione precoce: tutti ne parlano, in pochi le conoscono
Da quanto leggiamo su Eiaculazione Precoce Training, le reali cause dell’eiaculazione precoce non sarebbero di natura fisica (come ad esempio la carenza di serotonina), ma psicologiche.
In poche parole, sarebbero uno stato di sovraeccitazione mentale, una scarsa consapevolezza della propria mente e del proprio corpo e abitudini sessuali errate le reali cause del problema.
Da qui, la grande scoperta: le tradizionali cure per l’eiaculazione precoce sono spesso inefficaci, perché si limitano a intervenire solo sulla componente fisica o, al massimo, su uno di questi fattori che abbiamo visto, trascurando completamente la complessità e la multifattorialità del problema.
Le cure per l’eiaculazione precoce: basta davvero una pastiglietta?
Le tradizionali cure per l’eiaculazione precoce sono farmacologiche, e prevedono alcuni farmaci che rientrano nella categoria degli SSRI, gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina.
Si tratta, in poche parole, degli antidepressivi, farmaci che, aumentando i livelli di serotonina disponibili per il cervello, permettono, tra le varie cose, un maggiore controllo dell’eiaculazione.
Poiché però si tratta pur sempre di psicofarmaci, ovvero di sostanze psicoattive e non prive di effetti collaterali, è consigliabile assumerli sotto stretta supervisione medica, evitando il “fai da te”.
I rimedi per l’eiaculazione precoce: funzionano veramente?
Visti gli effetti collaterali delle cure farmacologiche, e vista la “moda” del naturale, molti uomini si stanno interessando sempre più ad altre soluzioni, come i rimedi naturali per l’eiaculazione precoce.
Citarli tutti richiederebbe un articolo a sé, tanti sono gli integratori e i rimedi erboristici proposti per alleviare l’ansia da prestazione, l’eiaculazione precoce e migliorare le performance sessuali.
Ma tutti questi rimedi funzionano? In realtà in alcuni casi sì, ma è necessario comprendere che non sarà mai un semplice rimedio, per quanto naturale, a permettere di sconfiggere il problema.
Gli esercizi per l’eiaculazione precoce: l’ultima novità del mercato
Abbiamo visto che le cause del problema sono spesso fraintese, che le cure tradizionali hanno molte incognite e che i rimedi naturali hanno un’efficacia tutta da verificare e comunque limitata.
Cosa fare, quindi, se si soffre di eiaculazione precoce? Il consiglio che viene dato su Eiaculazione Precoce Training è quello di affidarsi a degli esercizi, che agiscono sia sulla mente che sul corpo.
Tra questi troviamo alcuni semplici esercizi di meditazione oltre agli Esercizi di Kegel, che ti invitiamo ad approfondire direttamente dal sito di Eiaculazione Precoce Training.