Giochi per bambini ecologici e sicuri

Quanto sono importanti i giochi per i nostri bambini? Tantissimo, basti pensare che già nelle prime settimane di vita il bambino afferma allegramente la sua esistenza nel mondo giocando. Gioca con il volto e i capelli della mamma così come i sonagli della culla e scopre se stesso ed il suo corpo.

Si può dire con assoluta certezza che il gioco è l’attività per eccellenza che loro utilizzano per scoprire tutto ciò che li circonda. Per questo motivo, dunque, è importante scegliere con cura i giochi per bambini che devono essere ecologici e sicuri. Innanzitutto occorre acquistare giocattoli per bambini che rispettino le norme dell’Unione Europea.

Il marchio CE stabilisce la conformità dei giochi ai requisiti essenziali per un utilizzo sicuro da parte dei bambini: in altre parole il produttore dovrebbe avere seguito le norme di sicurezza europee. Il marchio CE sui giocattoli è obbligatorio in tutta Europa e viene apposto soltanto dal fabbricante o da un ente certificatore, accreditato dal Ministero delle Attività Produttive. Quando verificate che il giocattolo abbia la sigla CE, verificate che la scritta non sia inferiore ai 5 centimetri. In quel caso potrebbe essere contraffatto.

Negli ultimi anni oltre alla questione sicurezza è diventata sempre più importante quella del rispetto dell’ambiente. Acquistare giochi ecologici significa dare al proprio bambino gli strumenti per apprezzare la bellezza ed il rispetto della natura e l’importanza dell’averne cura è il modo migliore per aiutare i bambini di oggi a diventare adulti più consapevoli domani. Ecco perché è importante che genitori ed educatori tengano in considerazione anche questi aspetti nella scelta dei giocattoli.

Il Mondo di Leo

Potete acquistare giochi per bambini online su Il Mondo di Leo, prodotti che rispettano in pieno le regole dell’Unione Europea e che volgono lo sguardo all’ambiente. Non a caso i marchi proposti su questo e-commerce vengono selezionati sulla base di criteri di qualità sui materiali, preferendo sempre sicurezza per i bimbi ed ecosostenibilità.

Sul sito, ad esempio, è disponibile una vasta scelta di giochi in legno che, innanzitutto, stimolano e incentivano la fantasia dei bambini. Non avendo luci, suoni, pulsanti che interagiscono con il bambino, starà ai più piccoli liberare la fantasia e l’inventiva per creare ogni volta situazioni e modi differenti per giocare.

I giochi in legno disponibili su Il Mondo di Leo sono resistenti e sono perfetti per durare nel tempo ed essere riutilizzati da altri fratelli, amici o cugini. In più, come detto, sono sicuri ed ecologici in quanto provengono tutti da fornitori che lavorano in sicurezza e secondo normative europee.

I giochi vengono realizzati con legni certificati e naturali e colori atossici. Il legno, inoltre, è un materiale ecologico oltre ad essere biodegradabile. E, fiore all’occhiello, i giocattoli in legno disponibili su questo sito vengono prodotti con l’utilizzo di legna proviene da foreste e piantagioni coltivate in modo sostenibile. Un motivo in più per puntare su prodotti di qualità che rispettano l’ambiente e sono in grado di far divertire i vostri bambini.