Già da qualche anno si sente parlare del fenomeno del turismo dentale. Moltissime persone, infatti, non potendosi permettere di eseguire visite e interventi di vario tipo presso le principali cliniche dentistiche italiane, erano costrette a recarsi all'estero per risolvere i loro problemi del cavo orale. Qui, nella maggior parte dei casi, le spese che devono essere affrontate sono molto più basse, ma sulla qualità e la sicurezza del servizio che si riceve non si hanno le stesse garanzie. Inoltre, si deve organizzare anche il viaggio e il pernottamento all'estero.
Oggi, fortunatamente, anche in Italia si stanno diffondendo strutture sanitarie low cost che consentono di eseguire trattamenti e interventi ai denti senza spendere cifre elevate.
Le cliniche dentistiche low cost
La crisi economica ha costretto molte persone a non prendersi più cura della loro salute e, in primis, tante hanno smesso di sottoporsi a trattamenti e interventi ai loro denti. Alcuni, invece, hanno iniziato a frequentare strutture low cost all'estero. Il classico esempio è rappresentato dalla necessità di rivolgersi a una clinica dentale in Croazia, uno dei paesi stranieri in cui i dentisti sono meno costosi, ma i servizi che offrono possono risultare scarsi.
Nell'ultimo periodo, però, anche in Italia si stanno diffondendo sempre più strutture sanitarie che consentono di curare e prevenire le malattie del cavo orale senza spendere delle cifre elevate. Tra queste spicca ormai da diversi anni Easydentaly, un centro medico con sede a Ventimiglia in cui operano professionisti preparati, disponibili e costantemente rivolti alle necessità del paziente.
Il nuovo turismo dentale
Easydentaly ha creato una nuova forma di turismo dentale. Grazie a questo centro per la salute e l'igiene orale, infatti, non è più necessario organizzare viaggi all'estero, soprattutto nell'est dell'Europa, alla ricerca di ambulatori e studi dentistici che consentano di eseguire i trattamenti e gli interventi di cui si ha bisogno senza spendere grosse cifre.
Il centro di Ventimiglia si è organizzato per curare non solo pazienti che provengono dai paesi limitrofi, ma anche tutte quelle persone che risiedono in altre zone, ma che hanno comunque la necessità di curarsi in maniera low cost. Qui, infatti, si presentano ormai intere famiglie che provengono da tutta Italia e anche dall'estero. Ed è proprio in questo modo che la clinica ha creato una nuova forma di turismo dentale: appoggiandosi alle strutture alberghiere convenzionate, infatti, è possibile approfittarne per visitare la Liguria, Montecarlo e tutta la bellissima e affascinante costiera. Lo staff, infatti, si rende disponibile per aiutare anche nell'organizzazione di gite, tour e trasferimenti nelle più belle città limitrofe.
Il vero valore aggiunto di Easydentaly
Chi si affida alle cure di Easydentaly ha la certezza di risolvere tutti i suoi problemi in maniera rapida e sicura, nel pieno rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie e solo attraverso l'uso delle più moderne tecnologie. Le materie prime che vengono impiegate, ad esempio, sono prodotte solo ed esclusivamente in Italia e in Francia e questo è senza ombra di dubbio una garanzia e una certezza maggiore per tutti i pazienti.
Tutto lo staff, poi, è cordiale, disponibile e sempre pronto ad ascoltare i pazienti perché il rapporto di piena e totale fiducia che si viene a instaurare è fondamentale, soprattutto per tutte quelle persone che hanno il terrore del dentista e delle sue terapie.
Non è un caso, infatti, se Easydentaly ha ottenuto la Certificazione ISO per la qualità dei servizi che quotidianamente offre.
Non è più necessario quindi cercare delle cliniche all'estero per riuscire a curare i propri denti senza spendere delle cifre proibitive perché anche in Italia ormai si stanno diffondendo le cliniche dentali low cost. Easydentaly è proprio una di queste: uno staff professionale e di qualità, le ultime tecnologie del settore e le migliori materie prime disponibili sono solo alcuni dei suoi punti di forza. A tutto ciò, poi, si deve aggiungere la possibilità di approfittare dell'occasione del visitare Ventimiglia, la Liguria e la vicina Montecarlo.