Con l’arrivo della stagione estiva è necessario cambiare la propria skincare e scegliere del make up decisamente più leggero, per poter far respirare la pelle: i trucchi ecobio naturali possono fare al caso.
Perché scegliere il trucco eco bio naturale per il make up quotidiano
Generalmente, con l’arrivo della bella stagione, molte donne decidono di cambiare la propria skincare e di utilizzare prodotti dalla texture più leggera che non creano dei problemi sulla pelle. La stessa situazione si verifica con il make up: proprio per questo, truccarsi con prodotti di cosmesi eco bio naturale può essere la giusta soluzione quando le temperature sono più alte e il caldo diventa insopportabile! Ai giorni nostri le proposte in fatto di trucco eco bio naturale e di cosmetici sono decisamente aumentate, tant’è vero che vi sono tanti marchi che hanno creato addirittura delle linee esclusive per coloro che desiderano truccarsi solo con questa tipologia di make up. Negli ultimi anni, dunque, sono state sempre di più le persone che hanno scelto di adottare questo tipo di trucco, poiché in questa maniera si cerca di personalizzare il proprio look, senza appesantire la cute o, peggio ancora, chiudere i pori della pelle creando delle irritazioni o pelle impura.
L’importanza di una skincare naturale
Naturalmente quando si parla di trucco è necessario pensare pure al fatto che bisogna sempre prepararsi con una buona skincare. La pelle, difatti, deve essere correttamente idrata per poter “ricevere” il trucco che desideriamo, altrimenti l’effetto finale sarà davvero brutto. Quindi, per prima cosa, acquistate una buona crema idratante che vi consentirà di creare un incarnato fresco e privo di imperfezioni; in alcuni casi, poi, potrete anche intervenire direttamente con un buon siero, che consente di ottenere un’idratazione più intensa e profonda. Non dimenticate, inoltre, che anche il contorno occhi avrà bisogno della giusta idratazione: non accontentatevi semplicemente di applicare la stessa crema, bensì prendete nel vostro negozio di fiducia un gel per il contorno occhi che sia in grado di idratare e distendere la pelle, attenuando i piccoli segni. Solo applicandovi con una buona cura della pelle potrete essere soddisfatte poi del risultato finale che avrete una volta che applicherete il vostro trucco estivo.
I migliori marchi di make up naturali
Passiamo ora a parlare del make up vero e proprio e, per l’occasione, citiamo anche alcuni dei marchi più noti e celebri per quanto riguarda l’assortimento di prodotti naturali. Il primo che citiamo è Mosquetas, un brand che ci propone cosmetici bio – come il mascara o il kajal – realizzati a base di rosa mosqueta: oltre ai trucchi, questo marchio ci propone un ampio assortimento di prodotti ideali per la cura della pelle, tutti da provare! Puro Bio è un altro celebre marchio italiano che propone make up biologico ed anche una linea dedicata alla skincare con struccanti e maschere. Che cosa dire, poi, del marchio Neve Cosmetics? Anche questo proprio come i precedenti ha un ampio assortimento per quanto riguarda i trucchi naturali e minerali, così da pover offrire una scelta ampia per chi è alla ricerca di make up bio o naturale. Un altro marchio da considerare è sicuramente Dr. Hauschka che propone prodotti cosmetici naturali e biologici per rispettare la pelle e l’ambiente in cui viviamo. Il marchio tedesco, inoltre, ha a disposizione anche un’ampia scelta di prodotti per la skincare quotidiana. In questo caso, le piante officinali hanno un grande ruolo per i cosmetici che portano la firma di Dr. Hauschka. Non vi resta che testare i brand che vi piacciono di più – controllando anche gli ingredienti – così da non rimanere mai delusi e creare così il vostro trucco leggero e naturale per l’estate.