Affidarsi al giusto dentista : come gestirla al meglio

La scelta del dentista deve basarsi su criteri precisi che rispondono prima di tutto al rispetto delle norme igienico-sanitarie secondo i protocolli imposti sia a livello nazionale che comunitario.

La preparazione del dentista è quella che fa la differenza tra uno che è davvero professionale e altri che invece si adagiano, senza impegnarsi in aggiornamenti e perfezionamenti che pure nell'odontoiatria sono continui quindi necessari.

I progressi della medicina e in particolare quelli che riguardano l'uso della micro chirurgia, dei macchinari computerizzati, della strumentazione più avanzata di diagnostica per immagini, fanno di un dentista un medico completo che saprà come agire in qualsiasi branca dell'odontoiatria.

Affidarsi dunque al giusto dentista è una scelta importante che determinerà la salute dei denti per molto tempo e farà anche risparmiare denaro, se l'esperienza impiegata e la conoscenza delle più moderne tecniche verrà applicata nel modo giusto.

 

Le specializzazioni del dentista

 

L'odontoiatria ha diverse specializzazioni nelle quali ogni dentista può trovare la disciplina nella quale eccellere, come per esempio nell'implantologia dentale che ha visto incredibili progressi negli ultimi anni e che ha stimolato soluzioni sempre nuove, per restituire i denti fissi a chi li ha persi anche completamente e in pochissime ore.

Ci sono dentisti per gli adulti, che quindi conoscono bene le problematiche che si possono presentare come la cura della carie (dalla canalizzazione alla conservativa, dall'estetica dentale all'igiene professionale fino all'implantologia e alla chirurgia orale e ricostruttiva, ecc).

Per i bambini invece ci sono i pedodontisti, dentisti specializzati nei problemi che si presentano per i denti dall' età infantile fino a 18 anni, quando il sistema scheletrico non ha ancora completato la sua crescita e sono necessari interventi preventivi per la carie, come la sigillazione dei molari e l'ortodonzia con gli apparecchi correttivi di vario tipo.

Affidarsi al giusto dentista significa avere a disposizione un professionista serio completo.

Lo studio del dentista

Lo studio del dentista a cui affidarsi per le cure odontoiatriche di tutta la famiglia è quello che lavora in un ambiente medico attrezzato con strumentazioni di ultima generazione.

La possibilità di eseguire la TAC in studio e di avere l'odontotecnico in sede è uno dei vantaggi da considerare, perché si risparmia tempo e denaro.

I servizi offerti dallo studio dentistico che sceglierete fanno la differenza con altri studi, perché l'attenzione al cliente/paziente deve essere completa, dalla prima visita nella quale individuare i problemi e definire le migliori soluzioni, fino al completamento delle cure e alle visite periodiche, con l'igiene dentale professionale, la pulizia e lo sbiancamento e altre cure che attengono prettamente all'estetica, alla cui base ci sono sempre e comunque denti sani.

Il dentista a cui affidarsi è quello che ha una vera passione per il suo lavoro e questo lo si può capire quando intraprende tutte le strade possibili per soddisfare a pieno i pazienti.

Il miglior dentista è quello che pensa prima al paziente e che offre le cure a un costo equo rispetto all'eccellenza che garantisce.