Cerchi offerte di vacanza con piscine termali comprese?

Un soggiorno per rilassarsi e coccolarsi
Avverti la necessità di staccare la spina e di lasciarti alle spalle gli stress della quotidianità? Stai programmando una vacanza, breve o lunga che sia, per rigenerare il corpo e la mente? Abano Terme e Montegrotto non sono solo delle graziose ed ospitali località che offrono al visitatore un patrimonio naturalistico e storico-culturale di inestimabile valore. Situate a due passi dai bucolici paesaggi dei Colli Euganei, queste meravigliose cittadine dispongono di una grande varietà di strutture ricettive in grado di assicurarti un total relax e di proporti trattamenti benessere, di bellezza e curativi che trovano nell'acqua termale l'ingrediente prezioso munito di proprietà terapeutiche che non hanno eguali.

Le acque termali: un vero toccasana
Le acque che giungono ad Abano Terme e a Montegrotto sono ricche di sali minerali ed esplicano una benefica azione antiinfiammatoria, antidolorifica e depurativa. Le ossa, le articolazioni, i muscoli e l'apparato respiratorio non possono non trarne giovamento: le acque salso-bromo-iodiche ipertermali del bacino euganeo hanno caratteristiche uniche poiché sgorgano ad una temperatura di 87 gradi dopo aver compiuto un lunghissimo viaggio sotterraneo dai monti Lessini nelle Prealpi. Immergersi nelle piscine termali in cui l'acqua termale viene immessa dopo essere stata raffreddata a 35 gradi significa regalarsi un momento di total relax davvero speciale e prendersi cura del proprio benessere, favorendo il ritorno venoso e linfatico e lo scioglimento del grasso corporeo.

Tante strutture ricettive per un soggiorno all'insegna del benessere
In questo meraviglioso angolo d'Italia che rappresenta il bacino termale più grande d'Europa, gli hotel hanno le carte in regola per fare trascorrere a te e ai tuoi cari un soggiorno impeccabile. Infatti, tutte le strutture ricettive sono munite di un centro termale che offre trattamenti all'avanguardia con piscine termali interne ed esterne. Situati nel centro pedonale o nelle immediate vicinanze o in location più defilate nel verde e garanzia della massima privacy, gli alberghi cittadini hanno a cuore la soddisfazione dei loro ospiti: troverai dei centri benessere che propongono trattamenti terapeutici e cosmetici mirati ed efficaci e potrai fare della sana attività fisica nelle attrezzate palestre delle strutture alberghiere. Nei ristoranti degli hotel potrai vivere un'esperienza gustativa all'insegna della genuinità, assaporando delle prelibatezze preparate con ingredienti a chilometro zero e gustando i vini dei colli euganei. E, aspetto non certo ultimo per importanza, la presenza di allettanti offerte nelle piscine termali degli hotel ti consentirà di trascorrere le tue vacanze ad Abano o a Montegrotto spendendo poco senza rinunciare alla qualità!