Come sconfiggere il colesterolo?

Il colesterolo svolge delle importanti funzioni organiche, ma quando le sue concentrazioni superano i livelli fisiologici diventa un potenziale fattore di rischio. Il colesterolo totale è costituito da una porzione di lipoproteine ad alta densità (HDL), definito colesterolo buono e da una porzione a bassa densità (LDL), definito colesterolo cattivo.

E’ proprio quest’ultimo che, aumentando in quantità e concentrazione, comporta un problema per la salute. Solitamente il colesterolo LDL aumenta a seguito di una dieta alimentare scorretta a base di cibi ricchi di grassi, per cui il primo indispensabile passo da seguire per ridurre i livelli eccessivi è quello di equilibrare l’alimentazione attraverso l’assunzione di cibi più salutari e riducendo l’ingestione di grassi animali. E’ inoltre importante condurre uno stile di vita più sana che escluda il fumo e inserisca una regolare attività fisica.

Integratori contro il colesterolo

Poiché in alcune circostanze l’approccio alimentare non risulta sufficiente a far rientrare nel range di normalità il colesterolo LDL, è necessario intervenire attivamente con un aiuto esterno parafarmaceutico, come l’integratore Armolipid Plus.

I principi naturali contenuti in ogni compressa di Armolipid Plus consentono di ridurre i livelli ematici di colesterolo cattivo riportandolo nei limiti accettabili ed assicurando una successiva stabilità delle sue concentrazioni. L’effetto anti-colesterolo cattivo dell’integratore è fornito da un’interazione attiva tra i suoi componenti (astaxantina, acido folico, berberina aristata, risso rosso fermentato e coenzima Q10) e il colesterolo LDL che viene intrappolato, assicurando una sua conseguente riduzione a livello ematico.

La stabilità delle concentrazioni raggiunte viene poi garantita dalla presenza di principi attivi naturali in grado di inibire selettivamente i precursori della sintesi endogena di colesterolo LDL.

Grazie al suo contenuto di antiossidanti ha inoltre un’importante efficacia contro l’azione nociva dei radicali liberi, inibendo la possibilità di malattie cardiovascolari innescate da aterosclerosi vasale. L’aumento di colesterolo, infatti, comporta l’attivazione di processi di invecchiamento cellulare precoce che conducono ad un indurimento delle pareti dei vasi sanguigni per un fenomeno di origine sclerotica. Ridurre i livelli di colesterolo diventa dunque fondamentale per prevenire patologie potenzialmente fatali, come infarti, trombosi ed ictus.

Un altro prodotto aprimenti valido è Cardiol. Un integratore alimentare a base di omega-2 ricavato dalla fermentazione del riso rosso. Ricco di Resveratrolo e Bioflavonoidi e contenente anche il Coenzima Q10. Questo prodotto contribuisce a mantenere i livelli del colesterolo entro i limiti di normalità. Chiaramente non si può prescindere da una dieta corretta.

Attenzione agli effetti collaterali

Ogni cosa va fatta con misura. In francia, l’agenzia per la sicurezza alimentare ha ricevuto ben 25 segnalazioni di effetti indesiderati. Dovuti soprattutto all’eccesso nell’assunzione di questi integratori. L’invito a prestare attenzione è particolarmente importante per le donne incinte e per gli anziani, ma anche ai grrandi consumatori di pompelmo.