Fai un regalo: trattamenti estetici viso e corpo

Fai un regalo: trattamenti estetici viso e corpo

La pelle è il nostro organo più esteso ed evidente, prima porta di comunicazione con il mondo e prima difesa dalle sue aggressioni. A differenza del fegato o del cuore, che restano custoditi all’interno dell’organismo, ciò che accade all’epidermide avviene sotto gli occhi di tutti.

Ma non per questo è meno indispensabile intervenire con i trattamenti e la prevenzione mirata se vogliamo conservare a lungo una pelle in buona salute e, dunque, liscia, luminosa e tonica, in grado di svolgere tutte le sue numerose funzioni. Mai come in questo caso, bello significa sano. E viceversa. Proteggere la bellezza e il benessere della pelle dai guai provocati dagli agenti esterni come il sole, il caldo e il freddo, ma anche da un’alimentazione scorretta e dal sovrappeso, dunque, è un’attenzione necessaria nei confronti di se stessi. Oggi più che mai a tutto ciò si aggiungono i danni del tempo. La spiegazione è ovvia: la durata della vita si è allungata. Viviamo di più, dunque siamo maggiormente esposti all’invecchiamento. E la pelle è tra gli organi maggiormente colpiti. Tutti oggi dovrebbero avere il diritto di difendere la propria gradevolezza estetica e, dunque, la salute della pelle, per garantirsi un benessere di lunga durata. Si tratta di un concetto molto semplice, che deve spazzare via una volta per tutte i tanti pregiudizi sulla medicina estetica, che tuttora impediscono a migliaia di donne (ma anche uomini) di ricorrere ai suoi strumenti.

E qual è il momento migliore per dedicarsi a se stessi senza stress??? Le vacanze!!!

Finalmente è arrivato il periodo natalizio che ci regala un po’ di relax dopo le fatiche dell’anno appena passato. Ci resta solo un ultimo sforzo che a volte può anche essere piacevole, ossia fare i regali di natale. Avete già pensato a tutti? Mamma, nonna, zii, amiche?? Per quest’anno scegliete di regalare alle persone che amate qualcosa che le renda più belle, più giovani, più in forma e anche più felici. Proprio per questo il Centro Medico Juva ha messo a disposizione una serie di proposte e di pacchetti in grado di accontentare proprio tutti…uomini, donne, giovani e anziani. Le idee regalo del Centro Medico Juva comprendono trattamenti sia per il viso che per il corpo, vi stupiranno e vi faranno chiudere questo 2015 all’insegna della bellezza. Vediamone insieme alcuni, 2 per la pelle del viso e 2 per il rimodellamento di alcune zone del corpo.

Per il vostro volto c’è il peeling brasiliano, un mix di sostanze che applicate sul viso per 30 minuti permettono di cancellare grigiore e opacità, illuminare e tonificare la cute.
In Brasile, a differenza della maggior parte degli stati europei, la cura del corpo ha il primato su tutto.
Una delle tecniche brasiliane più utilizzate e efficaci è il peeling brasiliano.
Ogni 30 giorni la pelle effettua il turn over cellulare, lo strato più profondo dell’epidermide (strato basale germinativo) produce nuove cellule che sostituiranno quelle vecchie. Ogni anno la produzione di nuove cellule diminuisce portando la nostra pelle all’inspessimento cutaneo, a una distribuzione irregolare di melanina e quindi all’invecchiamento. Proprio a causa dei motivi detti precedentemente, i brasiliani hanno capito che per mantenere una pelle bella e sana bisogna utilizzare particolari tecniche, come il peeling.

Cos’è il peeling brasiliano?
Il peeling è un composto di diversi acidi, tra i quali quello salicilico, lattico e glicolico, che entrando in contatto coi tessuti porta a una leggera esfoliazione per eliminare le cellule morte e le impurità, a una riattivazione del microcircolo sottocutaneo e a un rimodellamento del collagene.

Come avviene il trattamento?
Il paziente viene struccato, si applica un pre-peeling a base di acido glicolico per alcuni minuti, si deterge e si passa poi all’applicazione del peeling brasiliano che agirà in pochi minuti, quindi si tampona con acqua. In seguito viene applicata una maschera con principi attivi per reidratare la pelle.

Quali sono i risultati?
Pelle più compatta, luminosa e con uno straordinario effetto lifting.
Il peeling ha la funzione fondamentale di stimolare i fibroblasti e quindi la loro produzione di elastina e collagene, prodotti fondamentali per l’elasticità e il tono della pelle.

Chi abita in città sa cosa vuol dire avere la pelle opaca, grigia e spenta. Il viso sembra più vecchio e offuscato. Al tatto l’epidermide non è levigata. C’è bisogno di una vera e propria boccata d’ossigeno.
Per questo gli israeliani hanno creato Geneo+.

Cos’è Geneo+?
GeneO+ è un’apparecchiatura israeliana ideata per favorire l’ossigenazione della pelle, nutrendola e prevenendone l’invecchiamento.
Questo macchinario di ultima generazione, utilizza un sistema in grado di creare una reazione chimica tra un gel a base acquosa e una capsula di bicarbonato di sodio e acido citrico creando una speciale effervescenza che genera l’effetto “Bohr”, ovvero il rilascio di molecole di ossigeno da parte dell’emoglobina contenuta nel sangue. L’iperproduzione di anidride carbonica sulla superficie dermica, richiama ossigeno dall’interno e permette ai vasi sanguigni di dilatarsi, aumentando l’ossigenazione dei tessuti e riattivando il microcircolo sanguigno e il metabolismo cellulare.

Come agisce?
GeneO+ utilizza un sistema che genera una reazione chimica tra una capsula di bicarbonato di sodio e acido citrico, e un gel a base acquosa, creando una speciale effervescenza chiamata “BOHR EFFECT”, ovvero il rilascio di molecole di ossigeno da parte dell’emoglobina contenuta nel sangue.

Come avviene il trattamento?
La paziente si sdraia sul lettino e, dopo la detersione della pelle del corpo e del viso, si applica un gel a base acquosa.

Per chi è indicato? Quando lo possiamo utilizzare?
Geneo+ è un macchinario che ci permette di prevenire la formazione di inestetismi della pelle e l’invecchiamento.
Si può effettuare una volta a settimana. Perfetto quando abbiamo qualche occasione speciale e vogliamo essere perfetti, ma anche prima di qualsiasi altro trattamento.

Quanto dura la seduta?
La seduta dura circa 20 minuti.

Quante sedute occorrono?
Si consiglia un trattamento ogni 3-4 settimane, per un ciclo di 4 sedute.

Mantenimento
Si consiglia una seduta ogni 4 settimane.

Risultati
– PULIZIA PROFONDA DEL VISO
– LUMINOSITA’ DELL’INCARNATO
– PELLE RINGIOVANITA E PULITA

Esistono rimedi “last minute” per il corpo?
La nuova frontiera che aiuta a rimodellare il corpo è la radiofrequenza Venus Legacy.
Ogni seduta dura 30-40 minuti, è possibile trattare tutto il corpo ma per le gambe e i glutei è super. Le frequenze multipolari riscaldano i tessuti rapidamente e uniformemente e con i campi magnetici pulsati il calore arriva fino a 2,8 cm di profondità nel tessuto; migliora la circolazione linfatica e la lipolisi (processo di scioglimento dei grassi). E’ ideale per il trattamento di grandi zone; il manipolo, costituito da sfere, arriva a una temperatura di 40° e su una zona ampia del corpo, come le gambe, il calore si distribuisce con più facilità.
Grazie a questa tecnologia unica, l’energia arriva in modo totalmente sicuro e indolore nella profondità dei tessuti, provocando un miglioramento della microcircolazione, una riduzione dei volumi e un effetto liftante e, stimolando la produzione di collagene, si attiva una rigenerazione dei tessuti alterati. L’effetto è visibile già dalle prime sedute.

Quanti trattamenti sono consigliati?
Il numero di trattamenti richiesti varia da paziente a paziente. Solitamente sono necessarie 8/10 sedute a distanza di una settimana l’una dall’altra.

I trattamenti sono sicuri?
Si! La radiofrequenza e i campi elettromagnetici pulsati sono impiegati in medicina da svariati anni e sono tecnologie comprovate, sicure ed efficaci.

Ci sono tempi di recupero?
Non esiste alcun tempo di recupero. Il trattamento di una singola area richiede circa 30-40 minuti e non presenta effetti collaterali. Il trattamento si può effettuare in pausa pranzo per poi rientrare al lavoro immediatamente dopo.

Risultati?
– Rimodellamento non chirurgico del corpo
– Riduzione della cellulite
– Attenuazione delle rughe
– Riduzione della circonferenza
– Rassodamento cutaneo
– Miglioramento delle smagliature

Ma se la situazione fosse ancora difficile e malgrado la dieta e la radiofrequenza israeliana il nostro corpo apparisse comunque ancora con qualche “sporgenza” dovuta all’adipe, il consiglio è quello di utilizzare un’apparecchiatura che, applicata nella zona dove l’adipe è in eccesso, va a distruggere il grasso tramite il freddo.
La cryoterapia è un’ottima tecnica che agisce congelando il grasso; il freddo, circa a -9° determina uno shock delle sole cellule adipose che andranno incontro a distruzione .

Come avviene il trattamento?
Il paziente viene fatto accomodare e l’operatore procede utilizzando i manipoli dell’apparecchiatura e li applica sulla zona con adipe da trattare.

Durata del trattamento
Il trattamento ha una durata di un’ora circa ed è assolutamente indolore.
Quante sedute occorrono per ottenere il miglior risultato?
Per ottenere un ottimo risultato il trattamento dovrà essere ripetuto una volta ogni 3 /4 settimane su ogni zona da trattare.
Il medico, in base alla quantità di grasso da eliminare, deciderà il numero di sedute necessarie per ottenere il miglior risultato possibile.

Risultati
– Un’evidente riduzione del grasso localizzato
– Il consistente rassodamento della pelle trattata

Questi sono solo quattro dei moltissimi trattamenti estetici ad oggi disponibili. La medicina estetica è in continua evoluzione e il Centro Medico Juva, specializzato in questa, è sempre all’avanguardia e alla ricerca di novità dal punto di vista tecnologico e innovativo. Se volete scoprire di più di questo centro consultate il sito www.dvora.it

Chi non vorrebbe ricevere in regalo un po’ di bellezza?
Ti aspettiamo!