La cavitazione come trattamento per dimagrire

 

L’obesità è un problema che colpisce molte persone ed è la radice di numerosi altri problemi. Aumenta lo stress fisico, è la principale causa di malattie cardiovascolari e del diabete. L’obesità abbassa l’autostima, la motivazione e la produttività complessiva, che può comportare pigrizia, depressione, mancanza di successo sul lavoro. Raggiungere un adeguato livello di grasso corporeo si tradurrà in migliori condizioni di salute, meno dolori, meno stress, una migliore qualità del sonno, più energia, meno spese relative alla salute, miglior autostima, meno bisogno di cure mediche e farmaci, umore migliore, rapporti più sani e vita sessuale più soddisfacente.

Una tecnica molto efficace per perdere grasso corporeo è la cavitazione.

Cellulite, tessuto adiposo, sistema linfatico ed ultrasuoni: ecco in sostanza come agisce la tecnica della cavitazione come trattamento snellente e dimagrante. Ne avevi già sentito parlare? Sai come funziona ed in quanto tempo vedrai risultati apprezzabili?

La cavitazione è una tecnica innovativa ed ormai ampiamente utilizzata nei centri estetici più specializzati per i trattamenti dimagranti. Il processo di dimagrimento è graduale e non utilizza le consuete tecniche tipiche della chirurgia estetica.

Ovviamente uno stile di vita corretto, con

  • regolare attività motoria,
  • un’alimentazione equilibrata seguendo dei sani principi naturali
  • e pochi altri accorgimenti
  • ti permetteranno, grazie alla tecnica della cavitazione, di ritrovare in poco tempo una perfetta forma fisica.

La cavitazione si basa sul principio di colpire le cellule adipose con degli ultrasuoni emessi da un macchinario che, attraverso un manipolo, raggiungono l’area da trattare. In pratica le cellule adipose vengono disgregate e grasso e liquidi in esse trattenuti si riversano nel sistema linfatico. I linfonodi metabolizzano queste sostanze, eliminandole.

Questo trattamento dimagrante è in grado di dare una vera e propria scossa al nostro metabolismo, aiutando le cellule ad eliminare i grassi in eccesso ed i liquidi accumulati. Qualsiasi centro dimagrimento offre questo trattamento. La cavitazione da sola, per nulla invasiva, riesce a garantire risultati ottimali in poche sedute.

Ecco qui riassunti i vantaggi della cavitazione:

  • tecnica estetica esterna, per nulla invasiva;
  • migliore qualità dei tessuti trattati;
  • migliore ossigenazione dei tessuti trattati;
  • eliminazione fisiologica dei liquidi in eccesso e dei grassi attraverso il sistema linfatico;
  • poche sedute per risultati apprezzabili e duraturi.

Per dimagrire in modo corretto e per continuare a mantenere il tuo peso ideale dovrai comunque ricordarti di alimentarti in modo sano ed equilibrato, senza eccedere con zuccheri e grassi. Ricordati di dedicare più tempo all’attività fisica, anche quella semplice e quotidiana, come una passeggiata di almeno venti minuti a passo veloce oppure un giro in bici. Lasciare la tua macchina in garage qualche volta farà certamente bene al tuo fisico.