Iniziano i malanni di stagione? Raffreddore, mal di gola, tosse?
L’influenza ritorna tutti gli anni, con l’arrivo dei primi freddi o dei repentini cambi di stagione, e colpisce quasi tutta la popolazione. A volte è passeggera e in pochi giorni abbandona il nostro organismo, altre volte invece diventa più importante e necessita cure più mirate.
In tutte le case c’è uno spazio dedicato alle medicine da tenere pronte per ogni evenienza e tra questi medicinali ci devono essere quelli ad uso comune che possono essere utili per combattere i primi segnali dell’influenza.
Cosa tenere sempre in casa? Un antipiretico per combattere la febbre, un antinfiammatorio in caso di infiammazione alla gola e un antidolorifico per eventuali dolori muscolo-scheletrici. Molto utile da tenere sempre in casa è un antidiarroico in quanto è un tipo di problema che insorge generalmente all’improvviso.
Dall’inizio del 2016 non dobbiamo più avere il timore di essere bloccati in casa dall’influenza e non avere la possibilità di uscire e andare ad acquistarli in Farmacia, perché ora è possibile comprare anche i farmaci, senza l’obbligo di prescrizione medica, online.
Il grande cambiamento è avvenuto nel 2014 quando l’Europa ha consentito alle farmacie la vendita dei medicinali senza obbligo di prescrizione medica, i cosiddetti farmaci da banco.
In seguito a questa Direttiva Europea i vari stati europei si sono attivati per dare inizio a questa nuova vendita: dal 2016 anche in Italia è possibile!
Una farmacia per vendere online dei SOP/OTC (farmaci da banco) deve avere l’autorizzazione dal Ministero della Salute: tu, singolo compratore, puoi riconoscere una farmacia autorizzata grazie al logo che deve essere presente sul sito. Questo logo, se viene cliccato, ti consentirà di accedere ad un elenco di tutte le farmacie autorizzate.
Il sito della Farmacia Canfora (raggiungibile all’indirizzo http://www.farmaciacanfora.com ) è stato tra i primi siti di una farmacia italiana ad aver avuto l’approvazione dal Ministero della Salute!
Ma non è finita qui perché in seguito un decreto ha dato la possibilità a tutte le farmacie di applicare uno sconto su tutti i prodotti e sui farmaci senza prescrizione medica.
Ma se c’è questa possibilità, perché dover aspettare i malanni di stagione per fare una mini scorta di farmaci che possono sempre tornare utili, con anche la possibilità di risparmiare?
I farmaci scontati si possono comprare senza alcun timore: un farmaco scontato non è il cosiddetto “prodotto che il farmacista deve fare fuori”!
A seguire questa normativa è sicuramente la Farmacia Canfora, che sul proprio sito, inserisce una serie di ottimi sconti che puoi usufruire su qualsiasi tipo di prodotto, anche sui farmaci da banco. Sconti, codici promozionali, carta fedeltà, tutte possibilità che ti vengono date per risparmiare. Quindi, basta prestare attenzione e comprare nel momento giusto!
Poter comprare online, senza perdere tempo e in più avere anche lo sconto da una vera farmacia, assistito nell’acquisto e nel consiglio da veri farmacisti: cosa pretendere di più?