Chiavi di casa, chiavi della macchina, portafoglio, documenti, cellulare, mascherina… c’è tutto! Sì, anche le mascherine sono diventate ormai un oggetto che deve sempre essere portato con sé. Da quando la pandemia da Covid-19 ha preso il via, ecco che sono diventate obbligatorie, unico strumento insieme al lavaggio frequente delle mani e al distanziamento sociale che può aiutarci a limitare la circolazione del virus.
Ma dove acquistare le mascherine e soprattutto che mascherine comprare? Online ovviamente. Online infatti le mascherine hanno un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello applicato dalle farmacie, dai supermercati e dai negozi. Risparmiare è una necessità, dato che questa spesa è un extra a cui nessuno di noi aveva pensato di dover far fronte sino all’anno passato. Inoltre online è disponibile una gamma di modelli molto più vasta, così da rispondere in modo eccellente anche alle proprie esigenze estetiche. Dato che devono essere indossate ogni giorno, meglio che siano anche belle!
Le mascherine online usa e getta
Le mascherine in assoluto più vendute sono quelle chirurgiche, mascherine usa e getta queste che non proteggono chi le indossa ma gli altri. Sono considerate eccellenti per la comunità perché se tutti le indossano il virus non ha modo di circolare. A differenza di altre mascherine, sono ben tollerate, permettono di respirare bene, non arrecano fastidio neanche nel caso in cui debbano essere indossate per molte ore al giorno. Oggi spesso si acquistalo le mascherine online, a prezzi spesso inferiore dei punti fisici.
Online è possibile scovare mascherine usa e getta a prezzi davvero stracciati e in ogni possibile colore. Sono disponibili anche con fantasie allegre e divertenti, sia per gli adulti che per i bambini. Sembrano dettagli di poco conto, ma alle volte un colore allegro o una fantasia stravagante possono fare la differenza e rendere piacevole indossare la mascherina quotidianamente. Dato che costano poco, è possibile fare una bella scorta, così da averne sempre un po’ a disposizione, così da eliminare alla radice il rischio di poter restare senza.
Le mascherine FFP2 sono meno tollerate e possono arrecare un po’ di fastidio se indossate per molte ore al giorno. Sono però sempre più diffuse, dato che consentono di proteggere chi le indossa e gli altri, adatte quindi anche nel caso in cui si debba stare a contatto con persone che non portano o non possono portare la mascherina e in ambienti dall alto rischio.
Anche le mascherine FFP2 possono essere acquistate online, dove hanno prezzi competitivi e dove sono disponibili anche in alcuni colori, come il nero e il rosa. Non solo, sono oggi facili da scovare online anche le mascherine FFP2 per bambini, così da poter proteggere al meglio anche i più piccoli dal rischio di contagio.
Le mascherine online riutilizzabili
Le mascherine usa e getta stanno comportando non pochi problemi di inquinamento. Si tratta infatti di rifiuti prodotti ormai in quantità davvero ingenti, indifferenziati, che non possono essere riciclati. Vengono trattati come ogni altro rifiuto e comportano quindi un aumento dell’inquinamento atmosferico. Il problema poi è che molte persone abbandonano le mascherine nella natura, una cattiva abitudine questa che comportano la distruzione degli habitat e la morte di molti animali. Soprattutto i mari sono a rischio inquinamento da mascherine, prodotti questi che possono essere ingoiati dai pesci di più grandi dimensioni, prodotti che possono dare vita a microparticelle di plastica. Chi vuole fare una scelta più sostenibile ed ecologica, può trovare online mascherine lavabili e riutilizzabili.
Sono disponibili mascherine lavabili e riutilizzabili in tessuti di ogni possibile genere, alcune anche con la possibilità di inserire all’interno un filtro che può garantire una valida protezione contro i virus. È però importante controllare con attenzione che siano davvero efficaci, che siano state sottoposte ad adeguati test e magari che abbiano anche ottenuto delle certificazioni o dei riconoscimenti dal Ministero della Salute. Tutto questo può essere scoperto facilmente, nella descrizione della mascherina presente sull’ecommerce scelto. Doveroso ricordare che di solito le mascherine riutilizzabili sono molto belle e curate dal punto di vista estetico, proprio per questo motivo molto piacevoli da indossare.