L'hotel in Val di Fassa con piscina incarna una perfetta fusione tra architettura e ambiente. Ci troviamo infatti in una delle zone più belle del Trentino, laddove è la natura a essere protagonista assoluta e, nondimeno, a dominare il pensiero di chi vi soggiorna.
Varcando la soglia dell' Olympic Spa Hotel per la prima volta, si viene avvolti da un'esperienza gratificante, promossa dall'accoglienza calorosa, dalla cucina gourmet e dalla SPA di qualità eccelsa.
Non a caso, stiamo parlando di un esempio di eccellenza ricettiva che in molti concorrenti hanno tentato di imitare. Invece, i clienti non ricercano la stessa atmosfera in altre strutture bensì tornano qui, felici di trovare ciò che da sempre desiderano. Stiamo parlando di rigenerazione del corpo e della mente, percorrendo un tragitto sensoriale pressoché unico e inimitabile, foraggiato dalla commistione di programmi e rituali di benessere e natura incontaminata, anch’essa parte preponderante nel processo di purificazione fisica e mentale.
Hotel nella Val di Fassa con piscina
Quando ci facciamo cullare dai rituali di benessere in una SPA, la nostra mente e il nostro corpo sperimentano un profondo stato di rilassamento. Le fragranze calmanti, i suoni dolci e le luci soffuse contribuiscono a creare un'atmosfera di pace e tranquillità. La mente si libera quindi dello stress e delle preoccupazioni quotidiane, permettendoci di raggiungere uno stato di calma interiore, quasi come se fossimo nel pieno di una meditazione.
Fisicamente, i massaggi e i trattamenti estetici favoriscono il rilassamento muscolare, migliorano la circolazione sanguigna e riducono di conseguenza le tensioni accumulate. Il contatto con l'acqua o la stimolazione dell’olfatto per mezzo di oli essenziali specifici vantano effetti benefici anche sulla pelle, rendendola più morbida ed idratata.
Durante questi rituali di benessere, il nostro sistema nervoso entra in contatto con la distensione, favorendo la produzione di endorfine, le quali a loro volta generano sensazioni di piacere e di accoglienza. In pratica, ci si sente sicuri, protetti e coccolati esattamente come quando eravamo dei neonati. Inoltre, il rilassamento profondo riduce lo stress acuto e cronico, migliora la qualità del sonno e favorisce l’equilibrio emotivo. Pertanto, concedersi dei rituali di benessere in SPA non solo apporta benefici fisici evidenti, ma permette alla nostra mente di rigenerarsi e di ritrovare il bilanciamento interiore.
Un ciclo di trattamenti esclusivi: Nutri-Elisir di Montagna, Relax Flower Massage e percorsi su misura Soul Feet Massage
Il prestigioso Olympic Spa Hotel in Val di Fassa, rifugio esclusivo per adulti, propone un ciclo di trattamenti unici per il benessere e la rigenerazione, volti a ricreare le sensazioni illustrate in precedenza. Per questo motivo offre dei trattamenti a cinque stelle, descritti nella formula del Nutri-Elisir di Montagna, un'esperienza che utilizza ingredienti naturali locali per nutrire la pelle e ristabilire l'equilibrio interno.
Mentre, il Relax Flower Massage offre una delicata esperienza sensoriale che combina alcuni oli essenziali con massaggi rilassanti per sciogliere le tensioni muscolari e promuovere il relax profondo. Invece, i percorsi su misura Soul Feet Massage sono pensati per coccolare mente e corpo, sostituendo lo stress con una sensazione di leggerezza e di benessere in generale.
Per chi desidera un'esperienza unica, l'Olympic Spa Hotel offre delle esclusive gift box. Ideali per celebrare compleanni, anniversari o persino una proposta di matrimonio, queste gift box permettono di vivere momenti indimenticabili all'insegna del benessere e del relax.
A questi benefici si addizionano come valore aggiunto la piscina, le saune e le vasche Jacuzzi per sciogliere in definitiva quelle rigidità e i dolori articolari che faticano a lasciare andare il nostro corpo. Infatti, gli esperti indicano che la sauna favorisce il rilassamento dei muscoli grazie all'aumento della circolazione sanguigna e al calore che elimina le tensioni, la piscina offre un ambiente ideale per fare esercizio fisico a basso impatto, favorendo quindi il rafforzamento e lo stretching muscolare, mentre l'idromassaggio permette di alleviare i dolori muscolari attraverso l'azione combinata dell'acqua calda e getti di aria pulsante.
Questi trattamenti associati ai rituali di bellezza sono forieri di salute e favoriscono in particolar modo il recupero dopo gli sforzi fisici intensi. Trovandosi in Val di Fassa, gli ospiti non rinunciano a fare tutte le attività sportive, ricreative e culturali che l’area montana trentina offre a titolo gratuito. Essendo un connubio di esperienze sensoriali, l’hotel è stato realizzato in maniera strategica così da fondere l’ambiente esterno con quello interno, in un continuo richiamo alla distensione e all’appagamento.
Natura in Val di Fassa: un upgrade di qualità al nostro ritrovato benessere
Quando il nostro corpo entra in contatto con la natura, si verifica una riduzione dell'ansia, un miglioramento dell'umore e un incremento dei livelli di energia. La sola presenza di alberi e aria pura da loro generata contribuisce a ridurre la pressione sanguigna, migliorare la qualità del sonno e a rafforzare il sistema immunitario. Per questo chi soggiorna in hotel Val di Fassa con piscina compie le numerose escursioni disponibili in zona, godendo dell’ossigenazione dei tessuti tramite lo sport, potenziando così le funzioni vitali dell'organismo.
Camminare all'aperto o trascorrere del tempo a contatto con la natura incrementa la concentrazione e favorisce una maggiore creatività. Capita mai in vacanza di trovare delle soluzioni ad alcuni problemi che parevano insormontabili? Inoltre, l’esposizione solare permette al corpo di sintetizzare la vitamina D necessaria per mantenere ossa sane e sostenere il sistema immunitario. Pertanto, scegliere un hotel in Val di Fassa con piscina non significa solo fare dei trattamenti estetici, bensì rinsaldare la salute della mente e del corpo. Ecco perché chi è stato qui desidera ritornare più e più volte. E sogna questi luoghi anche quando è rinchiuso all’interno delle quattro pareti grigie dell’ufficio.