Se sei un amante dei capelli lisci e cerchi un modo per fare questa piega regolarmente, allora dovresti comprare una spazzola lisciante per capelli.
Le spazzole per capelli sono la risposta ai tuoi problemi di lisciatura dei capelli e una volta che avrai imparato a usarle, non tornerai più indietro. Vediamo come si usa e se rovina i capelli.
La lisciante rovina i capelli?
Se ti preoccupa la spazzola lisciante per capelli circa il fatto che possa rovinare la tua chioma, sappi che comunque hai a che fare con una piastra che funziona ad alte temperature. Certo, le spazzole liscianti sono più delicate sui capelli rispetto ai tradizionali ferri, ma devi comunque prenderti cura di loro, quindi non dimenticare questo passaggio importante.
Ovviamente utilizzando un termo protettore ed evitando un uso quotidiano e smoderato, la spazzola lisciante non può che essere una manna dal cielo.
Come si usa
Per prima cosa, se hai intenzione di lisciare la tua chioma, lavare i capelli prima di iniziare lo styling aiuterà a mantenere la piega più a lungo, e sembrerà molto più ordinato. Dopo aver lavato i capelli e averli pettinati devi togliere l’umidità con il fon. Poi, applica un po ‘di protezione dal calore. Puoi usare siero, olio o spray, a seconda del tipo di capelli. Il termo protettore nutre e dona i capelli, dandogli elasticità e lucentezza.
Spruzzane un po’ tra le mani o direttamente sui capelli, quindi passalo tra i capelli con le dita. Assicurati cdi abbondare sulle punte perché è qui che i tuoi capelli sono più delicati e più inclini a spaccarsi.
A questo punto metti in corrente la spazzola lisciante per capelli e imposta la temperatura giusta per il tuo tipo di capelli. I capelli tinti avranno bisogno di una temperatura più bassa rispetto al normale tipo di capelli, ma consigliamo sempre di iniziare dalla temperatura più bassa e di aumentarla solo se necessario.
Prendi la prima ciocca di capelli in una mano, tieni la piastra per capelli verso l’alto dalle radici, sotto la ciocca, in modo che le setole sporgano verso l’esterno. Spazzola con decisione ma delicatamente le ciocche di capelli. Ricorda di non fare la ciocca troppo grande.
Non spazzolare troppo velocemente, altrimenti il calore non avrà la possibilità di agire sul capello. Invece, devi spazzolare lentamente, ma non fermarti mai altrimenti potresti surriscaldare e bruciare i capelli.
Una volta che hai lavorato su tutti i tuoi capelli e sei soddisfatto del tuo nuovo stile, spegni la piastra per capelli e lascia che si raffreddi.
Se volete farvi un’idea su quali siano i migliori modelli di spazzole liscianti vi consigliamo di visitare www.migliorspazzolalisciante.it, un portale dedicato completamente a questo mondo dove potrete trovare recensioni, informazioni e consigli utili.