Il caffé verde è l’alleato della nostra linea, grazie alle sue proprietà dimagranti. Parlatene con le amiche davanti al caffé!
Il caffé con le amiche è una tradizione a cui poche di noi vogliono rinunciare. In svariati film e serie TV, l’incontro con le amiche davanti a una tazza fumante di caffé è spesso il momento vengono fatte rivelazioni che cambiano il corso dell’intera narrazione.
Pur senza avere gli sfarzosi bar dei set televisivi o i beveroni take away dei flm americani, anche noi sappiamo goderci questo rito in compagnia, per aggiornarci sulle ultime news e fare tanto gossip. Cosa fare, però, quando gli incontri con le amiche diventano frequenti e si rischia l’overdose da caffé?
La soluzione è ricorrere al caffe verde dimagrante! Una delle tendenze del 2016 in fatto di benessere è proprio consumare questo portento della natura. Alleato della linea, il caffé verde stimola il metabolismo e mantiene in forma smagliante. Inoltre, è ricco di proprietà naturali che vanno a sopperire al benessere del nostro corpo a 360°.
Vediamo nei dettagli di cosa si tratta e perché è un bene ritrovarsi con le amiche sorseggiando questa novità.
Innanzitutto, il caffé verde non è un’altra tipologia di caffé. Semplicemente, è lo stadio in cui si trova il caffé quando non è ancora maturato. Quando i chicchi sono ancora ancora verdi, sono ricchi di acido clorogenico che è proprio l’elemento che stimola il metabolismo. Inoltre, la caffeina viene rilasciata in maniera lenta ma costante, quindi è possibile continuare a sfruttare i suoi benefici senza i picchi della versione tostata.
Anche se non abbiamo bisogno di perdere peso, il caffé verde sorseggiato con le amiche può dare lo stesso tantissimi altri benefici per il nostro corpo, dentro e fuori.
Le sue proprietà antiossidanti ci aiutano a combattere i radicali liberi. Così, durante i nostri momenti social, non parleremo tutto il tempo delle rughe o delle nuove zampe di gallina.
Il caffé verde è anche un protettore di alcune parti del nostro corpo come le retine e gli occhi in generale, grazie all’acido clorigenico che protegge dalle aggressioni degli agenti esterni.
I chicchi verdi riducono il senso di fame. Così quando parliamo e spettegoliamo con le nostre amiche non sentiremo il bisogno di ordinare dei pasticcini o altri snack tanto gustosi quanto calorici! La nostra voglia di spuntini fuori pasto verrà notevolmente diminuita se si consuma regolarmente questo ritrovato.
Infine, anche per quanto riguarda la vitalità il caffé verde non fa rimpiangere i benefici della sua versione più comune. Il rilascio graduale di caffeina, sebbene sia in quantità più contenute rispetto alla versione tostata, permette di essere energici e produttivi durante tutta la giornata, senza effetti collaterali.
Visto quanto è portentoso per la nostra salute, possiamo consumare durante la giornata le comode pillole in cui si trovano tutti i benefici dei chicchi verdi! Le capsule sono il modo migliore per avere sempre con sé questo prezioso alleato della nostra forma fisica e non consumarlo solo in compagnia delle amiche!