Fluimucil 600: un alleato contro il raffreddore

Capita a tutti, almeno una volta ogni inverno, di incappare in un cosiddetto “colpo di freddo”. Eh si, proprio quello che ci costringe a letto con l’influenza o che ci rovina le giornate con i sintomi tipici del comune raffreddore. Quando siamo colpiti dal raffreddore, infatti, spesso contraiamo un'infezione delle mucose di origine virale. Il virus del raffreddore batte le nostre difese immunitarie e questo porta alla comparsa dei primi sintomi, come rinite e produzione eccessiva di muco. Questo succede perché l’infiammazione porta la mucosa nasale a gonfiarsi, mentre al tempo spesso il muco diviene ancora più viscoso e il naso “si tappa”. L’infiammazione, quasi sempre, si estende anche alle mucose dei seni paranasali.

Quando però l’infiammazione arriva alle vie respiratorie inferiori, compare anche la tosse. Quella che inizia come una tosse secca, con il “maturare” dell’infiammazione si trasforma in quella che chiamiamo comunemente “tosse grassa”, ossia una tosse con eccessiva produzione di muco.

È proprio in queste situazioni che ci risulta utile Fluimucil 600, medicinale mucolitico, studiato per combattere l’eccessiva produzione di muco. Dandoci sollievo dal raffreddore e dalla tosse grassa, Fluimucil 600 agisce rapidamente sciogliendo il muco e decongestionando le vie respiratorie. Fluimucil 600 è gia disponibile per l’acquisto sul portale di farmacia online www.tuttofarma.it, uno degli e-commerce farmacia più forniti e conosciuti d’Italia. L’ampio catalogo di Tuttofarma, consultabile grazie alle dettagliatissime schede prodotto, ti permetterà di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Cos’è Flumucil 600 e qual è la sua azione?

Fluimucil 600 è un medicinale con effetto mucolitico, studiato a partire dal principio attivo N -Acetilcisteina, molto noto per le sue capacità antiossidanti e al quale è stata riconosciuta l’efficacia come fattore antiapoptico. Già in uso dagli anni ‘50, il principio attivo N-Acetilcisteina all’interno di Fluimucil 600 è incanalato per sfruttare al massimo il suo potere mucolitico e fluidificante. Il fine principale di Fluimucil 600 è, difatti, il trattamento delle affezioni respiratorie caratterizzate da ipersecrezione densa e vischiosa.

Così, Fluimucil 600 è ideale per combattere la sintomatologia legata a numerose affezioni del tratto respiratorio come:

  • Produzione eccessiva di catarro;
  • Enfisema polmonare;
  • Bronchite acuta;
  • Bronchite cronica;
  • Broncopneumopatie cronico-ostruttive;
  • Bronchiectasie.

Il tratto caratterizzante di Fluimucil 600, inoltre, è proprio il suo particolare formato studiato per facilitare l’assunzione giornaliera. In condizioni normali, difatti, è consigliata una dose massima di 600 mg al giorno. È possibile oltrepassare questa soglia quotidiana solo in presenza di un consulto medico e in situazioni gravi. Con Fluimucil 600 è possibile assumere una sola compressa giornaliera e combattere con successo il muco in eccesso!

Rimedi naturali contro il muco in eccesso

Affiancati all’utilizzo di medicinali mucolitici come Fluimucil 600, esistono alcuni rimedi naturali in grado di alleviare la sintomatologia del raffreddore e accelerare il processo di guarigione.

Fra questi, possiamo di certo consigliare:

  • Affidarsi al miele, utile in particolare se al muco in eccesso si affianca il mal di gola;
  • Utilizzare rimedi con funzione espettorante, a base di aceto di mele, timo e anice;
  • Bere di frequente bevande calde, che contribuiscono a sciogliere muco e catarro;
  • Sfruttare le potenzialità dello zenzero, utile per contrastare l’infiammazione e gusto nel tè;
  • Consumare alimenti ricchi di vitamina C e antiossidanti, come agrumi e verdura verde.

In aggiunta a questi piccoli consigli, vi sono poi delle buone pratiche che possono attenuare o addirittura prevenire i sintomi del raffreddore, come:

  • Idratarsi in maniera corretta, permettendo alle mucose di rimanere sane e riprendersi dall’infezione;
  • Astenersi dal fumo, che irrita le mucose e in generale le vie aeree dell’organismo;
  • Prestare attenzione ai colpi di freddo, frequenti se ci esponiamo a sbalzi di temperatura improvvisi;
  • Evitare, quando si presentano i sintomi del raffreddore, di frequentare ambienti umidi o freddi.

In definitiva, alcuni piccoli accorgimenti e qualche caro vecchio rimedio naturale possono accorciare di molto il decorso del raffreddore. Così, integrando un medicinale mucolitico come Fluimucil 600 e questi piccoli consigli, potrai davvero dire addio al raffreddore in tempo record!