Curare la psoriasi alle terme di Abano e Montegrotto

Cerchi un centro termale in cui prenderti cura del benessere del tuo corpo, rivolgendo un'attenzione particolare ai problemi della cute? La splendida cornice di Abano Terme potrebbe fare al caso tuo. Tra le altre cose è possibile curare la psoriasi alle terme di Abano e Montegrotto, godendosi nello stesso tempo tutto il piacere di un soggiorno confortevole. Tutti gli alberghi della zona, infatti, possono vantare il proprio centro termale, dove potrai lasciarti tentare da uno dei trattamenti più all'avanguardia del settore per riuscire a ritrovare il giusto equilibrio tra corpo e mente, liberandoti dallo stress della vita frenetica di ogni giorno. L'acqua termale ed i fanghi di Abano Terme e Montegrotto sono comunemente consigliati per il trattamento di molteplici patologie, a livello della pelle, dell'apparato respiratorio, di quello scheletrico, muscolare e venoso e così via.

Curare la psoriasi alle terme di Abano e Montegrotto: le strutture

Il fango maturo di Abano può vantare numerose proprietà benefiche, grazie alla presenza al suo interno di micro-alghe ad azione antinfiammatoria, che sono in grado di recare risultati positivi nel trattamento dell'artrosi così come della psoriasi. I benefici dell'acqua termale di Abano e Montegrotto è legata invece alla ricchezza di sali minerali come bromo, iodio o cloruro di sodio, di cui il sottosuolo di origine vulcanica dei colli Euganei sembra essere particolarmente fornito. I fanghi d'alga dimagranti, la fangoterapia per cellulite o per artrosi, la pressoterapia per migliorare la circolazione, la massoterapia ed i massaggi per tonificare la muscolatura ed alleviare lo stress sono solo alcuni dei trattamenti messi a tua disposizione nei centri termali di Abano e Montegrotto. Ogni hotel della zona dispone di una serie di servizi di alta qualità, che comprendono il centro benessere, la palestra, le piscine interne ed esterne di tipo termale e così via. La maggior parte degli alberghi si colloca inoltre in una posizione strategica, sorgendo all'interno del centro pedonale o nelle sue immediate vicinanze, per permetterti di dire addio al traffico e di godere appieno della tranquillità e della pace della natura suggestiva dei colli Euganei per l'intera durata del tuo soggiorno. 
Inoltre, tutto il territorio circostante offre l'opportunità di conoscere bellezze architettoniche come Villa Vescovi di Luvigliano, l'Abbazia di Praglia, il Castello del Catajo, il borgo di Arquà Petrarca e per chi preferisce invece scoprire percorsi naturali, il Parco dei Colli Euganei offre numerosi sentieri e l'anello cicliabile dei Colli Euganei inaugarato da pochi anni permette di raggiungere le rocche di Este e Monselice attraverso la campagna dei Colli.