A cosa serve la medicina estetica

La qualità della vita si può migliorare in tanti modi. Preservare la bellezza del proprio corpo sicuramente contribuisce a sentirsi in armonia con esso e quindi a sentirsi meglio anche davanti agli altri. Se però vi sono delle caratteristiche del corpo che non soddisfano a pieno i nostri canoni o che ci rendono non felici e rischiano così di minare la nostra energia positiva, allora occorre intervenire. La medicina estetica si occupa proprio di risolvere tali desideri, andando ad intervenire sugli inestetismi del viso e del corpo, con specifici trattamenti.

Essa agisce tramite trattamenti meno invasivi come le iniezioni di acido ialuronico che permettono il rallentamento dell’invecchiamento e che hanno tempi di convalescenza minori e soprattutto costi ridotti. 

 

Una delle differenze sostanziali tra la chirurgia estetica e la medicina estetica è la durata nel tempo dei trattamenti: per quanto riguarda la chirurgia plastica gli effetti sono permanenti mentre per quanto riguarda la Medicina Estetica sarà necessario qualche trattamento di richiamo per confermare gli effetti desiderati. Oppure, per quanto riguarda i filler riempitivi,  se non piace il risultato è possibile iniettare un enzima che permette il riassorbimento dell’acido ialuronico che precedentemente è stato applicato, tornando allo stato iniziale.

 

I trattamenti per il viso

In generale, ad una certa età, molti pazienti siano essi uomini o donne, richiedono di poter avere una pelle del viso più tonica. Si tratta di riuscire a sollevare le guance, gli zigomi, le sopracciglia, rassodare la pelle del collo o ridefinire il profilo mandibolare. I fili riassorbibili Silhouette Soft permettono proprio di realizzare tali effetti, in quanto consentono di ottenere un ringiovanimento del proprio viso in soli 30 minuti di terapia. Questo trattamento è realizzabile presso un centro specializzato in medicina estetica Verona.

In cosa consiste il trattamento?

Si tratta infatti di una chirurgia estetica con fili riassorbibili, la quale quindi non richiede di ricorrere alla chirurgia. Lo strumento che si utilizza è un filo conico bidirezionale con la caratteristica di essere riassorbibile. Per il trattamento, occorre iniziare con una anestesia locale, in modo tale da poter inserire il filo sotto la cute. A questo punto, il medico esercita una pressione del tessuto per poterlo poi ridisegnare manualmente e raggiungere l’effetto lifting che il paziente desidera.

I Trattamenti anti-cellulite

Oltre ai trattamenti del viso, quelli più effettuati in campo di medicina estetica sono i trattamenti anti-cellulite:

Questi trattamenti prevedono due tipologie di azioni: la mesoterapia nella quale vengono effettuate molteplici iniezioni di vari medicinali che stimolano la lipolisi e migliorano la circolazione ed il drenaggio linfatico delle zone interessate.La seconda tipologia, ovvero la lipolisi per iniezione, prevede una puntura di fosfatilcodina che aiuta a facilitare il passaggio dei trigliceridi attraverso la membrana cellulare e quindi eliminare il grasso.