L’alimentazione migliore per i cani di qualsiasi taglia ed età

Natural Trainer è un brand che si occupa della realizzazione di alimenti personalizzati per cani e gatti per venire incontro alle esigenze degli animali. Questi ultimi infatti non sono tutti uguali e per tale ragione hanno bisogno di un'alimentazione specifica.

Come alimentare il cane in modo corretto

Al giorno d'oggi sono ancora in tanti a pensare che i cani, avendo abitudini e modi di comportarsi simili, siano tutti uguali. In realtà però non è affatto così: ogni cane ha caratteristiche e necessità differenti e per tale motivo anche l'alimentazione deve essere curata nel modo corretto. In particolare sono due le caratteristiche a cui bisogna prestare maggiore attenzione ossia la taglia e l'età dell'animale. Natural Trainer ha quindi deciso di produrre cibo per cani sulla base di questi due fattori. Ogni ricetta è caratterizzata da proteine animali e carne fresca 100% italiana insieme a due ingredienti naturali attivi che puntano ad un'alimentazione mirata e completa. In questo modo il cane potrà nutrirsi nel modo corretto e stare in salute migliorando anche la prospettiva di vita. Il brand ha infatti sviluppato due linee specifiche. La prima tiene conto della taglia del cane ed è caratterizzata da Small&Toy, Medium e Maxi mentre la seconda si basa sull'età ed è composta da Puppy, Adult e Maturity.

Alimentazione per cani in base alla taglia

Natural Trainer ha sviluppato una linea di alimenti per cani che tiene in considerazione la taglia dell'animale. Small&Toy è una linea dedicata appositamente ai cani di piccola taglia che hanno un apparato digerente molto delicato e un fabbisogno elevato di proteine che può provocare cattivo odore delle feci. Per questo il brand ha creato una ricetta a base di yucca schidigera, un ingrediente che favorisce la digestione del cane, limita le fermentazioni intestinali e quindi evita anche la formazione di cattivo odore nelle feci. La linea Medium invece è stata realizzata per i cani di taglia media che hanno un apparato digerente più corto rispetto ai cani di piccola taglia. L'ingrediente principale di questa linea è la cicoria che aiuta a far crescere i batteri intestinali buoni, migliora la digestione e le difese naturali dell'organismo. Per i cani di taglia grande invece è stata creata la linea Maxi. Quest'ultima prevede l'utilizzo dei semi di lino, che contengono peptidi bioattivi del collagene in grado di migliorare il funzionamento delle articolazioni di un cane grande, spesso messe a dura prova dalla crescita e dal peso.

Cibo per cani in base all'età dell'animale

Natural Trainer ha poi creato una linea di prodotti che si basa sull'età del cane. La prima linea è Puppy, specifica per i cuccioli che hanno un apparato digerente e un sistema immunitario non ancora ben sviluppati. Alla base di tale linea c'è il lievito che è caratterizzato da nucleotidi i quali aiutano lo sviluppo di un sistema immunitario equilibrato e favoriscono le difese immunitarie. Per i cani adulti c'è invece la linea Adult. I cani di questa età hanno bisogno di stare in salute e mantenere la vitalità, pertanto nella ricetta è presente l'alga spirulina che ha un'azione rivitalizzante, detossificante e antiossidante. In ultimo c'è la linea Maturity pensata per i cani più anziani che hanno difficoltà a deambulare e presentano problemi alle articolazioni. Il secondo ingrediente di tale linea è l'artiglio del diavolo che è caratterizzato da peptidi del collagene che favoriscono la mobilità dei cani anziani grazie alle proprietà antinfiammatorie e alle sostanze che aiutano le funzioni articolatorie.