Il lipofilling è conosciuto anche come “intervento di lipostrutturazione” ed è una procedura estetico – chirurgica indicata a riempire zone del corpo poco sporgenti o svuotate con il grasso prelevato da una zona donatrice e in seguito reintrodotto nella zona da correggere come se fosse un vero e proprio filler.
Lipofilling: caratteristiche
Vediamo meglio quali sono le caratteristiche del lipofilling e cosa lo rende diverso da un comune filler tradizionale.
1. obiettivo: come per il caso di un filler comune l’obiettivo del lipofilling è quello di ritoccare inestetismi tipici dell’età, correggere imperfezioni e ricostituire i volumi perduti.
2. cosa cambia: la novità è la sostanza che viene introdotta nelle parti del corpo da correggere. Infatti, al posto del solito acido ialuronico o del collagene, il lipofilling si serve di tessuto adiposo, o grasso, prelevato direttamente dal corpo del paziente. La sostanza utilizzata è quindi naturale al 100% e già presente nel nostro corpo, così il rischio di una reazione intollerante si abbassa in modo drastico.
3. risultati più duraturi: i filler tradizionali si riassorbono entro i 3 – 12 mesi dall’intervento, facendo quindi scomparire l’effetto ottenuto. Il grasso usato con il lipofilling, invece, viene riassorbito solo del 30 – 40%, rendendo il trattamento duraturo e quasi permanente.
Lipofilling: a chi è indirizzato
Il lipofilling è di solito richiesto da donne che vogliono volumizzare il seno, ma anche glutei e polpacci in modo naturale. È inoltre indicato per chi vuole rimpolpare zone del viso come gli zigomi, le guance e il mento oppure labbra troppo sottili. Per quanto riguarda il viso il Lipofilling è anche una valida opzione per spianare le rughe. Se vi rispecchiate in questa descrizione e siete di Verona allora vi sarà sufficiente recarvi in un centro di medicina estetica Verona e dopo, un’accurata visita, rimodellare il vostro corpo con un filler del tutto naturale.
Lipofilling al seno: quali sono i costi?
La cosa fondamentale da fare è contattare il chirurgo plastico per prenotare un primo incontro, solimente gratuito. In questo modo potrai esprimere le tue aspettative e verificare insieme ad un professionista se l'operazione possa essere indicata o se, invece, non sia più efficace una mastoplastica con protesi.
Se cerchi invece offerte per il lipofilling, puoi trovare degli sconti lipofilling al seno e le promozioni in particolari periodi dell'anno, soprattutto prima dell'estate, facendo attenzione alle offerte troppo convenienti al fine di salvaguardare la qualità, la sicurezza e l'assistenza prima, durante e dopo l’intervento.